Tariffe buoni pasto ridotte per gli alunni delle scuole elementare, media e materna

Tariffe buoni pasto ridotte per gli alunni delle scuole elementare, media e materna

G. Br.

Tariffe buoni pasto ridotte per gli alunni delle scuole elementare, media e materna

Tag:

G. Br. |
giovedì 03 Luglio 2014 - 12:08

“E’ un primo risultato che riflette il rientro dei parametri che hanno permesso al comune di Nizza di uscire dallo stato di deficit – ha dichiarato il capogruppo di maggioranza Alessandro Interdonato”

Il comune di Nizza di Sicilia ha determinato le tariffe dei servizi a domanda individuale per l’anno 2014 relativi al pagamento dei buoni mensa per la scuola elementare e materna. E’ stata approvata una riduzione delle tariffe rispetto all’anno precedente.

“E’ un primo risultato che riflette il rientro dei parametri che hanno permesso al comune di Nizza di uscire dallo stato di deficit – ha dichiarato il capogruppo di maggioranza Alessandro Interdonato”.

I genitori dei bambini iscritti negli istituti del territorio comunale risparmieranno 40 centesimi a pasto rispetto all’anno trascorso. Il blocchetto per l’intero anno scolastico costerà invece 40 euro e non più quarantacinque. Prevista la tariffa ridotta a 1 euro per un massimo di 35 famiglie (vedove, divorziate o separate prive di reddito e soggetti con precaria situazione socio-familiare) e la tariffa gratuita per un massimo di 10 famiglie (in gravissimo stato di bisogno, accertato dall’Ufficio di servizio sociale.) Previste inoltre agevolazioni in caso di più figli. Una famiglia con 2 figli pagherà 70 euro per due blocchetti con un risparmio di dieci euro, mentre una famiglia con 3 figli pagherà 80 euro, due blocchetti per intero e uno gratuito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007