Vandali in azione nel viale alberato. Nell’area dovrebbe essere installata una webcam

Vandali in azione nel viale alberato. Nell’area dovrebbe essere installata una webcam

Giusy Briguglio

Vandali in azione nel viale alberato. Nell’area dovrebbe essere installata una webcam

Tag:

venerdì 04 Dicembre 2015 - 22:22

Una scritta rossa, “Love Sex Dreams”, campeggia nel bel mezzo della passeggiata proprio sotto la luce di uno dei lampioni; sul muretto adiacente un’altra scritta, probabilmente la firma dell’autore. Per la sicurezza del viale alberato è prevista, secondo progetto, l’installazione di una webcam collegata con il Comune e con il corpo dei Vigili Urbani

I lavori nel viale alberato non si sono ancora conclusi e già la zona è stata presa di mira da ignoti vandali che hanno ben pensato di lasciare un ricordo con lo spray nella nuova pavimentazione. Una scritta rossa, “Love Sex Dreams”, campeggia nel bel mezzo della passeggiata proprio sotto la luce di uno dei lampioni; sul muretto adiacente un’altra scritta, probabilmente la firma dell’autore. Senza ombra di dubbio una ragazzata, opera di giovani che non tengono in nessun conto il bene pubblico e che creano un danno non solo all’immagine del paese ma anche economico. Chi di dovere dovrà infatti rimediare e pulire laddove è stato sporcato, ma i responsabili rimarranno impuniti. Una questione molto sentita dalla comunità quella della mancanza di senso civico che si palesa in diversi modi, anche in altri punti del territorio, dalle scritte sui muri alle feci canine non raccolte, con il medesimo risultato: un paese sporco e non accogliente.

L’amministrazione comunale sembra stia tentando di avviare un progetto di videosorveglianza comunale, ma prima del controllo serve l’educazione che deve partire dall’ambito familiare. Per la sicurezza del viale alberato, che come abbiamo più volte detto è stato oggetto di interventi di riqualificazione grazie a un finanziamento regionale da 320 mila euro, è prevista, secondo progetto, l’installazione di una webcam collegata con il Comune e con il corpo dei Vigili Urbani. La spesa relativa, nel prospetto economico progettuale, si trova alla voce “rilievi, webcam e piante aromatiche” tra le somme a disposizione dell’amministrazione per un importo totale di 4 mila e 500 euro.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007