Viale alberato. Manca solo il Nulla osta della Capitaneria, poi partiranno i lavori

Viale alberato. Manca solo il Nulla osta della Capitaneria, poi partiranno i lavori

Giusy Briguglio

Viale alberato. Manca solo il Nulla osta della Capitaneria, poi partiranno i lavori

Tag:

sabato 24 Maggio 2014 - 11:35

Il comune di Nizza si è aggiudicata un finanziamento per il rinnovo del viale alberato, nella zona sud del lungomare. La ditta che si è aggiudicata i lavori è la Chiofalo Group Srl di San Filippo del Mela

Da cimitero di palme a “isola verde” del paese: finalmente la zona sud del lungomare di Nizza di Sicilia verrà riqualificata. Il comune, che ha vinto un progetto da 320 mila euro nel settembre scorso, ha annunciato che a breve verrà dato il via ai lavori per il restyling dell’area. La ditta che si è aggiudicata l’appalto è la “Chiofalo Group Srl” di San Filippo del Mela. Allo start definitivo manca solo il nulla osta della Capitaneria di Porto, poi i lavori verranno autorizzati e dovrebbero essere completati entro la fine dell’anno in corso. Il viale verrà “reinventato”: la grande novità è il percorso degli odori per non vedenti (vedi correlato). Intanto nell’area, fuori dal progetto, sono state piantate delle nuove palme, grazie al regalo della ditta Marisca che ha rivolto il dono anche ai comuni di Roccalumera e Furci Siculo, palme che dovrebbero resistere all’attacco del punteruolo che ha già rovinato tutte quelle presenti nel comprensorio jonico.

“Una volta portato a termine questo progetto saremo in grado di riconsegnare una zona, già adesso frequentatissima, riqualificata e ordinata – ha dichiarato il capogruppo di maggioranza Alessandro Interdonato -. Vorremmo installare anche dei portarifiuti esterni per deiezioni canine, per permettere a tutti di fare il proprio dovere e per rendere l’area pulita e sicura, anche per questo è previsto un sistema di videosorveglianza. La valorizzazione del viale, abbandonato per tanto tempo, è un grande risultato per chi è impegnato a migliorare il territorio – conclude Interdonato”.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007