Furci. La guerra natalizia sulle indennità, a colpi di manifesti: ecco la "verità" del sindaco Foti

Furci. La guerra natalizia sulle indennità, a colpi di manifesti: ecco la “verità” del sindaco Foti

Carmelo Caspanello

Furci. La guerra natalizia sulle indennità, a colpi di manifesti: ecco la “verità” del sindaco Foti

Tag:

mercoledì 30 Dicembre 2015 - 07:18

Immediata la controreplica con un murale firmato dagli "Amici della minoranza". Autori anonimi?. Non si escludono nuovi colpi nei prossimi giorni

“Si certifica che il sindaco di Furci Sebastiano Foti, da giugno 2013 alla data ordierna, ha percepito complessivamente come indennità di carica la somma di 14mila 94 euro e 81 centesimi lorda”. Una fotocopia apre il manifesto fatto affiggere sui muri del paese dal primo cittadino in queste festività di Natale in risposta al murale del giorno prima firmato dalla minoranza. Con esso l’opposizione informava che “insieme al panettone i nostri amministratori hanno messo sotto l’albero l’indennità dei primi due anni e mezzo” evidenziando la cifra percepita da Foti (39mila 23 euro e 46 centesimi), il quale aveva annunciato in campagna elettorale che avrebbe rinunciato. Al sindaco era stato chiesto di dimettersi. Foti ha replicato pubblicando la somma “realmente percepita di 14mila e 49 euro. Questa – ribatte – è la sola verità. Il costume di chiedere l’indennità di carica è stato proprio vostro – prosegue rivolgendosi alla minoranza – fino alle missioni pro capite, anzi un ex amministratore ha richiesto questa estate pure l’indennità di fine mandato!”.

Il riferimento, in questo caso, è all’ex sindaco, Bruno Parisi. “Il sindaco Foti e le sue Giunte – prosegue l’attuale primo cittadino – per dieci anni non hanno mai percepito indennità di carica. Ora se il sottoscritto ha derogato provvisoriamente ad una promessa è per riparare ad una scorrettezza amministrativa perpretata nei suoi confronti”. Al manifesto del primo cittadino ha fatto seguito una controreplica, un nuovo murale "firmato" da "Amici della minoranza". Autori anonimi, insomma.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007