Il nuovo direttore di Coldiretti Messina è Achille Ribolla

Il nuovo direttore di Coldiretti Messina è Achille Ribolla

Il nuovo direttore di Coldiretti Messina è Achille Ribolla

Tag:

venerdì 07 Marzo 2014 - 12:24

Il neo direttore della Città dello Stretto punta sullo sviluppo del territorio messinese partendo dal potenziamento dell’agricoltura delle aree montane dove accanto al rilancio della produzione di nocciole, quella di agrumi e quella del comparto agrituristico, occorre creare una sinergica collaborazione con tutte le istituzioni

Dopo aver diretto per 4 anni la federazione di Agrigento, Achille Ribolla, dottore agronomo, è stato nominato nuovo direttore della Coldiretti di Messina. Ribolla, 53 anni, si è insediato in una provincia dove la base agricola è una delle più variegate di tutta l’Isola.

Al pari del suo predecessore, Lorenzo Cusimano, che dirige la Coldiretti di Catania, il neo direttore della Città dello Stretto punta sullo sviluppo del territorio messinese partendo dal potenziamento dell’agricoltura delle aree montane dove accanto al rilancio della produzione di nocciole, quella di agrumi e quella del comparto agrituristico, occorre creare una sinergica collaborazione con tutte le istituzioni.

“Dai Nebrodi al mare, Messina è tra due colossi dichiarati patrimonio dell’Unesco: l’Etna e le isole Eolie, ha un’agricoltura di grande rilevanza come quelle zootecniche, e anche di nicchia, – afferma Achille Ribolla – . Puntiamo sulla loro valorizzazione, sui nuovi mercati, sulla vendita diretta e sulla riscoperta di luoghi incontaminati che rendono unica l’area messinese”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007