Si è insediato Santi Alligo, nuovo segretario generale di Barcellona

Si è insediato Santi Alligo, nuovo segretario generale di Barcellona

Giovanni Passalacqua

Si è insediato Santi Alligo, nuovo segretario generale di Barcellona

Tag:

venerdì 04 Settembre 2015 - 15:13

Il funzionario, proveniente dal Comune di Lipari, sostituirà Sabrina Ragusi. Nei suoi 22 anni di esperienza da segretario, Alligo ha operato anche a Taormina, Milazzo e Messina dove, suo malgrado, è stato al centro di uno scontro istituzionale

Dopo qualche intoppo burocratico, si è insediato il nuovo segretario generale di Barcellona Pozzo di Gotto, Santi Alligo, che sostituirà Sabrina Ragusi. Proveniente dal Comune di Lipari, Alligo ha operato anche a Milazzo, Taormina e Messina, dove è stato per quattro anni segretario comunale – 2009/2013 – e poi segretario generale reggente a scavalco della Provincia regionale.

Proprio nella città dello Stretto Alligo è stato, suo malgrado, protagonista di uno scontro tra il consiglio comunale e il sindaco Renato Accorinti. Nel 2013 il primo cittadino di Messina decise infatti di redistribuire alcune cariche interne; tra queste, quella dello stesso Alligo. La decisione suscitò un vespaio di polemiche: nonostante la nomina del segretario sia fiduciaria – nel suo congedo davanti al consiglio comunale, lo stesso Alligo “difese” le scelte dell’amministrazione che lo stava, di fatto, mettendo alla porta -, Accorinti fu accusato di seguire logiche di spartizione, che avrebbero poi portato alla nomina di Antonio Le Donne.

Giovanni Passalacqua

4 commenti

  1. ..Accorinti fu accusato di seguire logiche di spartizione, che avrebbero poi portato alla nomina di Antonio Le Donne. …a fronte di quanto disposto da qualche boiardo romano!

    0
    0
  2. ..Accorinti fu accusato di seguire logiche di spartizione, che avrebbero poi portato alla nomina di Antonio Le Donne. …a fronte di quanto disposto da qualche boiardo romano!

    0
    0
  3. Uomo poco incisivo nella vita comunale , una parola tre piroette , speriamo risparmi alla città del longano la sciarpa bianca .

    0
    0
  4. Uomo poco incisivo nella vita comunale , una parola tre piroette , speriamo risparmi alla città del longano la sciarpa bianca .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007