Guasto Enel a Fiumefreddo: in città è di nuovo emergenza idrica

Guasto Enel a Fiumefreddo: in città è di nuovo emergenza idrica

Guasto Enel a Fiumefreddo: in città è di nuovo emergenza idrica

Tag:

giovedì 08 Marzo 2012 - 12:05

Il maltempo nel catanese ha coinvolto le pompe dell’acquedotto, disagi almeno fino a domani mattina

L’incubo dell’emergenza idrica sembra non finire mai. Stavolta è un guasto alla linea Enel che alimenta l’acquedotto di Fiumefreddo, avvenuto ieri sera intorno alle 21, a far ripiombare la città nell’assenza di acqua, che già interessa diverse zone. L’Amam, che ha attivato una linea di emergenza non sufficiente a coprire l’intero fabbisogno e che ha sostanzialmente esaurito l’erogazione già alle 11 di questa mattina, ha pubblicato questa comunicazione sul proprio sito web istituzionale: «A causa del violento nubifragio che questa notte ha colpito la città di Catania e tutta la riviera jonica, si è verificata per tutta la notte una riduzione della fornitura di energia elettrica da parte dell’Enel, che ha consentito solo in parte il funzionamento dell’impianto di sollevamento dell’acquedotto del Fiumefreddo ubicato a Fiumefreddo di Sicilia. In conseguenza per tutta la nottata ed anche sino a questo momento continuano ad arrivare ai serbatoi della città 450 litri al secondo a fronte dei normali 940 litri al secondo. Per tale motivo, inevitabilmente, l’erogazione idrica in tutta la città subirà una riduzione dell’orario di distribuzione». Un’emergenza dopo l’altra.

5 commenti

  1. è incredibile!!!!!!!!

    0
    0
  2. buddaci?? no! parasacchi………

    0
    0
  3. L'Osservatore 8 Marzo 2012 15:24

    …ma no!!! E’ soltanto MESSINA!!!

    0
    0
  4. La prossima volta forse sarà la scorreggia di un contadino che passa di là a provocare il guasto. Oppure in estate il troppo sole squaglierà le guarnizioni. Attenzione pure alle mezze stagioni, ci sono gli sbalzi di temperatura e il tubo ne risente. Ma come sono costruiti questi acquedotti, queste linee elettriche, questi porti commerciali, questi tratti autotradali nuovi, col burro? Non siamo cosa….

    0
    0
  5. Siamo disfattisti dirà tra poco il primo cittadino su twitter. Ed ha pure ragione. Come abbiamo potuto eleggere questi governanti?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007