Il progetto di De Cola nel Masterplan, la replica: "Non c'è alcun conflitto d'interesse, nè vantaggio" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il progetto di De Cola nel Masterplan, la replica: “Non c’è alcun conflitto d’interesse, nè vantaggio”

Il progetto di De Cola nel Masterplan, la replica: “Non c’è alcun conflitto d’interesse, nè vantaggio”

martedì 29 Dicembre 2015 - 14:42
Il progetto di De Cola nel Masterplan, la replica: “Non c’è alcun conflitto d’interesse, nè vantaggio”

Dall'assessore al'urbanistica Sergio De Cola riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota relativa all'inserimento nel Masterplan del progetto predisposto dallo studio associato De Cola.

Gentile dott.ssa Rosaria Brancato,conflitto di interessi è la possibilità di trarre vantaggi, anche economici, da una decisione che dipende in qualche modo dallo stesso soggetto. Le chiedo quindi, anche e soprattutto per darne conto ai numerosi lettori del suo giornale, se può indicare i vantaggi, anche e non solo economici, che deriverebbero a me stesso, o a persone a me vicine professionalmente, dall'eventuale accoglimento delle proposte inserite nel Masterplan? Può chiedere a qualcuno di quelli che sono intervenuti sull'argomento di segnalarli anche loro? A me sfuggono, e certamente non sono noti a tutti coloro che sanno invece di cosa si stia parlando, a chiunque abbia appena approfondito l'argomento, a chi ha avuto solo la voglia di andare a guardare le carte. Nell'interesse dei suoi lettori, le chiedo di far sapere che l'inserimento o meno, del progetto "Pilone" nel Masterplan non porterà un solo centesimo nelle mie tasche ne' di nessuno dei soggetti che hanno a qualsiasi titolo collaborato con il mio studio, ne' produrrà alcun altro vantaggio, neppure in prospettiva. L'inserimento nel Masterplan mira a finanziare le somme necessarie all'espletamento della gara e ai collaudi che in nessun modo potrebbero essere assegnati al soggetto che ha redatto il preliminare, il lavoro fatto a suo tempo (2011-2012), anche dal mio studio, si e' definitivamente concluso con la validazione da parte del RUP avvenuta nel febbraio 2013 e la parcella relativa sarà pagata (o non pagata) indipendentemente dal Masterplan o da qualunque altra cosa l'Amministrazione presente o futura deciderà di fare del progetto.
Questi sono i fatti, non esiste nessun conflitto, ne' latente ne' conclamato e neanche possibile.
Sono comunque disponibile a incontrarci e confrontarci, a Palazzo Zanca o nella vostra redazione, con la massima trasparenza, anche a beneficio dei tanti (forse troppi?) commentatori che sono intervenuti sull'argomento, nonostante in molti conoscano lo stato dei fatti. La ringrazio per l'attenzione che vorrà dare a questa nota.

Sergio De Cola

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

8 commenti

  1. Adesso attendiamo la risposta della signora Brancato.
    Io dall’articolo precedente avevo dedotto che questi vantaggi vi fossero.

    Salvatore

    0
    0
  2. Adesso attendiamo la risposta della signora Brancato.
    Io dall’articolo precedente avevo dedotto che questi vantaggi vi fossero.

    Salvatore

    0
    0
  3. non esiste conflitto d’interessi e solo una questione di business,se perdo tempo facendo l’assessore secondo voi almeno i 300.000 neuri non mi vuluti dare?

    0
    0
  4. non esiste conflitto d’interessi e solo una questione di business,se perdo tempo facendo l’assessore secondo voi almeno i 300.000 neuri non mi vuluti dare?

    0
    0
  5. Le Donne, in confronto sei un “dilettante”

    0
    0
  6. Le Donne, in confronto sei un “dilettante”

    0
    0
  7. vabbè certo,del resto i soldi per quella –schifezza–fatta nella zona del pilone te li sei già guadagnati anni fa. Piuttosto dovresti spiegare come mai quella zona è di nuovo interessata dai finanziamenti per lavori vari, dato che fu– riqualificata– non tantissimi anni fa. Strano no??

    0
    0
  8. vabbè certo,del resto i soldi per quella –schifezza–fatta nella zona del pilone te li sei già guadagnati anni fa. Piuttosto dovresti spiegare come mai quella zona è di nuovo interessata dai finanziamenti per lavori vari, dato che fu– riqualificata– non tantissimi anni fa. Strano no??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007