Novità per l'Area Marina Protetta di Capo Milazzo, posizionate 4 nuove boe

Novità per l’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, posizionate 4 nuove boe

Salvatore Di Trapani

Novità per l’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, posizionate 4 nuove boe

Tag:

mercoledì 12 Agosto 2020 - 15:52

Presso l’Area Marina Protetta di Capo Milazzo sono stati collaudati e posizionati 4 gavitelli con segnalazione notturna. Ecco dove.

L’Area Marina Protetta di Capo Milazzo verso l’ampliamento dell’offerta turistica, in termini di diving, escursioni e visite guidate. Ieri la ditta Prisma Srl, alla presenza del direttore Domenico Lombardo e del Rup Franco Calderone, ha consegnato quattro gavitelli con segnalazione notturna utili allo svolgimento di queste attività.

Il 15 agosto un nuovo intervento

I gavitelli sono stati collocati presso la Secca di Ponente, la Secca di Levante, la Gamba Di Donna e lo Scoglio della Portella. L’area oggetto dei lavori è stata consegnata all’Area Marina Protetta dal Demanio Regionale lo scorso 7 agosto, adesso si prevede già il prossimo intervento: il prossimo 15 agosto saranno posizionate le boe di ormeggio presso la Baia di Sant’Antonio e di Renella.

«È stato un lavoro straordinario, portato a termine nel pieno rispetto delle norme ambientali e di eco-compatibilità dei materiali – spiega il direttore Lombardo– Adesso stiamo lavorando per installare anche le boe di perimetrazione della zona A».

I lavori, sottolinea la direzione dell’Amp, hanno subito qualche ritardo a causa dell’emergenza coronavirus e del conseguente periodo di stop alle attività.

«Ringraziamo –ha aggiunto Lombardo– tutti gli enti e le istituzioni che hanno partecipato alla conferenza dei servizi di approvazione del progetto, in particolare la Capitaneria di Porto di Milazzo per l’indispensabile supporto e il Demanio Regionale e l’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto per la preziosa collaborazione».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007