Premium Cinema presenta NET TV al Taormina Film Fest

Premium Cinema presenta NET TV al Taormina Film Fest

Premium Cinema presenta NET TV al Taormina Film Fest

sabato 18 Giugno 2011 - 09:24

Le telecamera di Premium Cinema hanno ripreso tutti gli incontri della 57edizione della kermesse taorminese

Mediaset Premium ha scelto il festival di Taormina per lanciare il nuovo canale NET TV con il quale porterà l’attacco alla fascia di mercato dominata da SKY sul settore on-demand. Le telecamere di Premium Cinema hanno ripreso tutti gli incontri della 57a edizione della kermesse taorminese, cui si sono affiancate le interviste realizzate con i protagonisti – da Oliver Stone a Monica Bellucci, da Maya Sansa a Tarak Ben Ammar – per un ricco appuntamento quotidiano alle ore 21 sui canali Premium Cinema (anche in HD), sino alla serata conclusiva che si terrà oggi con la conduzione di Sergio Muniz presso il Teatro Antico.

Tempostretto.it ha intervistato Simona Ralli (Marketing Mediaset Premium) che cura lo speciale sul Taormina FIlm Fest

Perché avete scelto il Taormina Film Fest?

«Premium Cinema da qualche tempo segue tutti i grandi festival. Dopo Venezia, Cannes, Roma quest’anno abbiamo scelto Taormina perché incuriositi dal suo taglio più intimo, più vicino alle stars. Sono molto soddisfatta della scelta perché si riesce a seguire l’approfondimento legato ai film e agli incontri ma c’è spazio anche per la leggerezza e il divertimento. Tutto questo arriva mediante Premium Cinema nel salotto dei nostri abbonati»

Visto il sovraccarico di festival cinematografici nel mese di giugno, il fatto che abbiate scelto Taormina rappresenta una sorta di bollino di qualità?

«La scelta fa parte della precisa volontà di seguire tutto il grande cinema. Cannes è il festival per eccellenza e non si può mancare. Taormina è il grande cinema concentrato in un piccolo posto. E’ un luogo magico che si sta ritagliando una nuova vetrina internazionale»

Quale futuro vedi per Taormina: glamour o giovani talenti?

«Credo sia giusto continuare nel giusto mix delle due vie. Taormina permette di incontrare le grande star da vicino e le master class sono una grande sorpresa perché 500 ragazzi di vent’anni hanno sentito le parole di Oliver Stone e si sono potuti confrontare con un personaggio di fama mondiale. Questo vuol dire promuovere il cinema in modo diretto e allo stesso tempo questo festival lascia spazio anche a numerosi registi internazionali a caccia di distributori per le proprie opere prime accuratamente selezionate da Taormina»

Il nuovo director’s cut di Alexander diretto da Oliver Stone sarà una vostra esclusiva.

«Dal 23 giugno sarà disponibile su NET TV, la nuova forma di fruizione non-lineare dei canali PREMIUM. Accanto ai classici canali lineari, PREMIUM CINEMA, si aggiunge questo canale on-demand che è stato presentato in anteprima al Teatro Antico e noi lo offriamo ai nostri abbonati in tutta la sua bellezza»

Per quale fascia di pubblico è studiato l’on-demand?

«Sono due forme di fruizione diversa. Chi ama avere un palinsesto a sua disposizione continuerà a seguire i canali lineari ma visti i tempi contratti della quotidianità, l’on-demand su NET TV permette di vedere cosa si vuole, quando si vuole».

Quali nuove iniziative ha in serbo PREMIUM CINEMA?

«Vogliamo soddisfare tutte le aspettative di un pubblico sempre più ampio e per questo l’1 luglio nascerà PREMIUM COMEDY, un canale dedicato alla commedia e a seguire anche PREMIUM CRIME, un canale interamente dedicato alle serie-tv legate alla detection e al genere poliziesco».

di FRANCESCO MUSOLINO

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED