Nuoto, domenica la 57ª "Traversata dello Stretto". 80 gli atleti al via - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nuoto, domenica la 57ª “Traversata dello Stretto”. 80 gli atleti al via

Simone Milioti

Nuoto, domenica la 57ª “Traversata dello Stretto”. 80 gli atleti al via

sabato 07 Agosto 2021 - 07:00

Da Torre Faro a Villa San Giovanni domenica mattina, 80 partecipanti alla Traversata. 4 nuotatori messinesi, 7 invece rappresenteranno Reggio Calabria

MESSINA – Manca ormai poco alla Traversata dello Stretto di Messina, la 57ª edizione dell’evento di nuoto si svolgerà domani, domenica 8 agosto, e raccoglierà tanti atleti agonisti e non che si cimenteranno nel percorso.

Si partirà da Capo Peloro – Punta Faro intorno alle ore 10:30, l’arrivo è previsto alle 12 sul Lungomare Cenide di Villa San Giovanni, direttamente al porticciolo turistico. La grande classica del nuoto di fondo si concluderà, poi, con la premiazione a partire dalle ore 13.

La 57ª Traversata dello Stretto

L’edizione numero 57 della Traversata dello Stretto è stata presentata alla piscina Il Corallo di Villa San Giovanni nell’ormai consueta conferenza stampa annuale. Un incontro per analizzare nel dettaglio le novità della gara ormai conosciuta in tutta Italia come grande classica del nuoto di fondo.

Il presidente regionale Fin Alfredo Porcaro, invitato alla presentazione, ha sottolineato come la gara “sia sempre stata un’istituzione per la Fin. Ce l’abbiamo solo noi in Calabria una competizione del genere”. Un ulteriore significativo commento è arrivato dal pilota comandante Staiti, in rappresentanza della Coorporazione Piloti dello Stretto, che ha fatto il punto su come verrà gestito il traffico navale durante la gara.

I partecipanti alla gara

Soprattutto grazie alle parole di Bruno Pecora e Diego Santoro si è potuti entrare nel vivo della gara, l’edizione numero 57 della Traversata dello Stretto impegnerà 80 atleti, di cui 40 agonisti e altrettanti master.

Il vincitore dell’anno scorso – Andrea Manzi dei Canottieri Napoli – sarà presente e proverà a difendere nuovamente il titolo. Lato locale, troviamo i seguenti 7 elementi tra Villa e Reggio:

  • Matteo Bolignano, agonista (Pianeta Sport RC);
  • Filippo Aragona, agonista (Pianeta Sport RC);
  • Rocco Ripepi, agonista (Pianeta Sport RC);
  • Rebecca Ribello, agonista (Pianeta Sport RC);
  • Rocco Galletta, agonista (Blu Team Nuoto RC);
  • Stefano Vincenzo Musolino, master (Blu Team Nuoto RC);
  • Simone Alfano, master (Blu Team Nuoto RC).

A rappresentare la Sicilia saranno 19 atleti, in parte provenienti dal capoluogo Palermo. A rappresentare Messina invece 4 agonisti:

  • Giorgia Di Mario, Swimblu;
  • Andrea Fazio, Ulysse;
  • Gabriele Molonia, Ulysse.
  • Giacomo Giaconia, Unime.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007