Nuoto, domenica le regionali per esordienti A e B

Nuoto, domenica le regionali per esordienti A e B

Simone Milioti

Nuoto, domenica le regionali per esordienti A e B

Tag:

venerdì 09 Aprile 2021 - 14:42

Domenica impegnati in vasca corta gli esordienti A e B, di Power Team Messina e Ulysse, a Paternò per il campionato regionale della Sicilia Orientale

Gli Esordienti A e B delle società siciliane sono pronte per vivere il secondo appuntamento del Campionato Italiano di categoria su base regionale. Appuntamento domenica 11 aprile nella piscina “Giovanni Paolo II” di Paternò divenuta ormai impianto di riferimento per il nuoto della Sicilia Orientale, dove competono le società messinesi. 

Le gare prenderanno il via alle ore 9.30 con la serie unica dei 400 metri stile libero Esordienti A femminili. Come successo per le regionali delle categorie superiori le società siciliane sono divise in due concentramenti, dividendosi tra la piscina di Palermo e quella di Paternò, dove appunto saranno impegnate domenica la Power Team e l’Ulysse.

A differenza dei campionati relativi agli Assoluti non ci saranno la Unime e la Swimblu, la società di Milazzo e Barcellona purtroppo non si è potuta allenare con costanza vista la manutenzione straordinaria dell’impianto e ha deciso di non partecipare. Inoltre il numero basso di iscrizioni per l’evento ha permesso agli organizzatori di unificare il settore femminile e maschile e quindi gareggiare in soli due turni di gare, mattina e pomeriggio di domenica.

La Power Team porterà 10 atleti “meno emozionati rispetto all’esordio” a Paternò

“I ragazzi sono motivati e hanno le possibilità per ben figurare. Il lavoro di questi mesi a Villa Dante dichiara il tecnico Luca Bombaci –è stato finalizzato proprio per la competizione di domenica che chiuderà il programma in vasca corta. Hanno un mese di lavoro specifico in più sulle gambe e nelle braccia, che dovrebbe dare dei frutti e sarà sicuramente minore l’emozione rispetto all’esordio di contro ad una maggiore capacità di adattamento alle regole di contrasto del covid-19”.

Dieci gli atleti della Power Team iscritti, che puntano a migliorare i tempi fatti segnare nella manifestazione d’apertura della stagione: Giorgia Bellantoni, Vittoria Blandino, Francesca Merlino, Alessandra Parlavecchio, Antonio Ammendolia, Samuele Bonasera, Lorenzo Iannello, Raffaele Merola, Gabriele Tavelli e Marco Trimarchi.

Il weekend successivo toccherà ai grandi. “Anche per loro si completerà il percorso agonistico di inizio 2021, visto che, dopo Paternò, saranno stilate le classifiche sia regionali che nazionali. La terza prova è attesa da tutti per valutare la condizione dei nuotatori. Speriamo di ottenere i risultati auspicati”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007