Nuoto, Riccardo Sidoti della Power Team Messina tra i migliori in Italia

Nuoto, Riccardo Sidoti della Power Team Messina tra i migliori in Italia

Simone Milioti

Nuoto, Riccardo Sidoti della Power Team Messina tra i migliori in Italia

Tag:

lunedì 24 Maggio 2021 - 10:43

Eccellente risultato per il nuotatore della Power Team Messian, il suo crono di 57”65 nei 100 dorso, registrato a Paternò, è il 10° tempo nazionale

Riccardo Sidoti figura nella top ten italiana dei 100 dorso Ragazzi (anno 2005). Eccellente risultato per il nuotatore della Power Team, che con il crono di 57”65, fatto segnare a Paternò, si è confermato tra i migliori specialisti della categoria. Si tratta precisamente del decimo tempo in vasca corta della Penisola (il secondo nel Meridione) nelle varie prove dei Campionati Italiani, svoltisi quest’anno su base regionale per motivi sanitari legati al covid-19.

“Sidoti atleta polivalente”

Sidoti ha concesso, quindi, un prestigioso bis dopo l’ottavo posto conquistato a Roma nella finale Tricolore 2019. “Grande è la soddisfazione della società e dello staff tecnico – dichiara il vicepresidente Luca Bombaci, che è pure l’allenatore di Sidoti – lo abbiamo praticamente visto crescere, poiché è con noi da quando aveva 7 anni. Ha fornito un’ottima prestazione, considerando anche le tante problematiche legate alla pandemia, ed i margini di miglioramento sono ampi. Riccardo è un atleta polivalente, che brilla in tutti gli stili, ma il dorso è il suo punto forte”. Fanno eco le parole di Sidoti: “Sono naturalmente felice e orgoglioso di ciò che ho fatto, ma si deve sempre puntare a nuovi traguardi ed alzare l’asticella. Ci tengo a ringraziare la Power Team, che per me rappresenta una famiglia”.

Sidoti e Gianmarco Grifò erano impegnati domenica 23 maggio in un collegiale in programma alla piscina della Cittadella Sportiva Universitaria. L’appuntamento è per gli atleti siciliani di alto livello, che parteciperanno a manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007