Milazzo, da domani spiagge pulite

Milazzo, da domani spiagge pulite

Serena Sframeli

Milazzo, da domani spiagge pulite

Tag:

giovedì 25 Giugno 2015 - 08:24

L’assessore Italiano invece fa il punto sui lavori di riqualificazione del lungomare di Ponente, il cui cantiere ha subito in questi giorni qualche rallentamento

Da domani spiagge pulite. Dopo le diverse segnalazioni ricevute, il neo sindaco ha incaricato gli uffici comunali di provvedere all’aggiudicazione definitiva del servizio di pulizia delle spiagge, dopo aver completato la verifica della documentazione di legge. Domani verrà consegnato il cantiere e già dalla prossima settimana il personale della ditta avvierà la bonifica. Formica intanto pensa già alla prossima stagione estiva e parla di programmazione accurata, impegnandosi a provvedere alla pulizia delle spiagge già a maggio.

L’assessore Ciccio Italiano, sempre più indirizzato all'assessorato ai lavori pubblici, ha invece incontrato i rappresentanti del Consorzio Ati Cassiopea per fare il punto sui lavori di riqualificazione del lungomare di Ponente, che stanno interessando in particolare la zona del Tono e l’area adiacente il poligono di tiro di via Tukory. Ci si interroga soprattutto sui rallentamenti dei giorni scorsi nei lavori: i vertici del Consorzio hanno parlato di difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime previste nel capitolato d’appalto.

La zona del Tono dovrà essere pavimentata con la “pietra di Catania”, materiale non di facile reperimento a causa della chiusura di alcune cave etnee. I lavori dovrebbero essere ultimati entro il mese di ottobre e per questo l’assessore Italiano ha chiesto ai titolari dell’impresa di dar corso ad una serie di misure finalizzate a limitare al massimo i disagi, non solo per i residenti ed i titolari delle attività commerciali della zona ma anche per i turisti.

E’ fondamentale, pur consapevoli della presenza di un cantiere – afferma Italiano – cercare di consentire ai cittadini e ai vacanzieri di andare a mare, evitando problemi di viabilità e ovviamente di sicurezza. Per questo ho dato alcune disposizioni alla ditta, chiedendo che entro metà luglio siano aperti i parcheggi antistanti il boschetto dell’Ancora al servizio della Ngonia e quello delle ex Cupole, affinché si possano recuperare posti macchina a disposizione di tutti coloro che si recano al mare. Per quanto riguarda la piazzetta del Tono mi è stato assicurato che verranno garantiti gli accessi alle attività commerciali con dei posti macchina per i clienti, agli approdi dei pescatori e sarà reso agibile il sagrato della chiesetta posta al centro dell’area per consentite le funzioni religiose”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007