Comuni fioriti, Terme Vigliatore diventa il primo comune del Sud con quattro fiori

Comuni fioriti, Terme Vigliatore diventa il primo comune del Sud con quattro fiori

Serena Sframeli

Comuni fioriti, Terme Vigliatore diventa il primo comune del Sud con quattro fiori

Tag:

lunedì 16 Novembre 2015 - 20:55

Dal 2011 diverse le iniziative sul territorio atte all’incremento e al mantenimento del verde

E’ il comune di Terme Vigliatore ad ottenere, nella premiazione nazionale dei comuni fioriti tenutasi ad Alba, la valutazione di 4 fiori su 4 per la categoria Comuni da 5 mila a 10 mila abitanti. Un successo senza precedenti per il meridione, che rende pieno di orgoglio il primo cittadino della città termale e l’intera cittadinanza. “Abbiamo premiato prima di tutto la passione– afferma Renzo Marconi, Presidente Comuni Fioriti- ;conosciamo il paese da diversi anni ed è evidente non solo l’impegno nel mantenere il verde già esistente, ma anche un sostanziale incremento di nuovi spazi fioriti”.

Ha ritirato il premio ad Alba il Vice Sindaco Tonino Giambò che afferma che questa vittoria “è di tutti, dai ragazzi della squadra del verde pubblico, principali protagonisti, alla sensibilità dei cittadini. Senza l’impegno di tutti non sarebbe stato possibile raggiungere questo grandissimo risultato”. Secondo il coordinatore Sicilia di comuni fioriti, Michele isgrò, il forte successo termense “è l’emblema di una Sicilia che oggi attraverso gli ideali del motto Fiorire è Accogliere può esportare la sua immagine più bella”.

I primi passi di Terme Vigliatore nel circuito comuni fioriti iniziarono nel 2011 con gli ex Assessori Maria Alesci e Michele Isgrò, che nel 2012 iscrisse il comune al concorso e lanciò sul territorio una serie di iniziative che contribuirono a conquistare il primo risultato di 3 fiori su 4.

Il titolo di Miss Comuni Fioriti 2015 è andato a Arianna Viale di Boves (Cn), seconda Giulia Margaria di Villar San Costanzo (Cn), terza classificata la siciliana Adela Moldovan di Forza D’Agrò. Per quanto riguarda invece gli altri comuni siciliani in gara hanno ottenuto tre fiori Aci Bonaccorsi e Sinagra, Forza d’Agrò, Gallorodo, Gangi, Montalbano e Roccafiorita due fiori, mentre Librizzi e Venetico un fiore.

Il Comune più Fiorito d’ Italia 2015 con 4 fiori oro è Cervia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007