Giornata mondiale per la sindrome di Down. L'opera di Meter e Miles

Giornata mondiale per la sindrome di Down. L’opera di Meter e Miles

Giornata mondiale per la sindrome di Down. L’opera di Meter e Miles

Tag:

venerdì 21 Marzo 2014 - 15:14

"Il Terzo settore, le organizzazioni civiche e tanti cittadini, singolarmente e organizzati - si legge in una nota dell'associazione -, possono e devono fare molto per la loro Città anche per sconfiggere le distorsioni che certa politica da anni mette in atto"

Il primo giorno di primavera, data simbolica da intendersi come l’inizio di una nuova stagione e di un nuovo approccio, anche quest’anno la Meter & Miles ha celebrato la Giornata Mondiale per la sindrome di down.

“Lo abbiamo fatto in mezzo alla gente – si legge in un documento -. Per cancellare l’indifferenza e sollecitare a non essere indifferenti. L’occasione ha rappresentato uno strumento, messo a disposizione di cittadini, partiti, organizzazioni e istituzioni, per discutere, condividere e organizzare le proposte di una comunità, così come l’incontro dal vivo, un’occasione, per tutti, di offrire un contributo di idee. La frammentazione e l’isolamento significano emarginazione e perdita di opportunità. Il Terzo settore, le organizzazioni civiche e tanti cittadini, singolarmente e organizzati, possono e devono fare molto per la loro Città anche per sconfiggere le distorsioni che certa politica da anni mette in atto. Le inchieste giudiziarie di queste ore non fanno altro che mettere in evidenza con drammaticità come le risorse pubbliche spesso siano state utilizzate per profitti privati”.

Nel 2014 ricorre il ventesimo anniversario dalla fondazione di Meter e Miles, che verrà celebrato con la campagna “Superi Amo la diversità”. Gli obiettivi dell’associazione sono quelli di svolgere un’azione di stimolo e di sollecitazione per politiche sociali adeguate e per garantire diritti ai senza diritto, per continuare a diffondere una maggiore consapevolezza e conoscenza, per creare una nuova cultura della diversità e per promuovere il rispetto e l’integrazione nella società di tutte le persone con sindrome di Down e con disabilità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007