Obiettivo donna: le lavoratrici dei sindacati autonomi si riuniscono

Obiettivo donna: le lavoratrici dei sindacati autonomi si riuniscono

.

Obiettivo donna: le lavoratrici dei sindacati autonomi si riuniscono

Tag:

. |
giovedì 14 Novembre 2019 - 07:30

Un assemblea rivolta a tutte le donne lavoratrici iscritte ai sindacati autonomi di Messina

“Obiettivo donna. Le politiche di genere nel mondo del lavoro e il ruolo del sindacato”. Questo il tema della I assemblea programmatica delle donne iscritte ai sindacati autonomi Csa, Sada, Fiadel e Cisal di Messina. Appuntamento oggi giovedì 14 novembre alle 15.30 nel Salone delle bandiere di Palazzo Zanca. 

Tanti i temi da affrontare. A partire da discriminazioni salariali, contrattazione adeguata, servizi alla portata di tutte le lavoratrici e molestie e violenza sessuale.

“Cosa dobbiamo fare noi donne della CSA-FIADEL-SIAD-CISAL? Innanzitutto metterci al lavoro per creare una piattaforma operativa che sostenga delle reali politiche che garantiscano parità economica e tutele ben precise sui luoghi di lavoro -spiega la dirigente sindacale Clara Crocè, che modererà i lavori.

Ma dobbiamo lavorare per un reale cambio della mentalità con riunioni su riunioni e con la stesura di singoli documenti da far poi confluire in un unico testo che detterà le linee guida per il cambiamento che vogliamo. Dobbiamo essere consapevoli che nei Paesi che garantiscono una maggiore parità tra i due sessi, sono quelli con l’economia più solida. Tradotto in termini più chiari: dove ci sono servizi efficienti, garanzie e tutele, c’è maggiore ricchezza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007