Allerta meteo, nuovo tavolo tecnico: aggiornamenti operativi ogni cinque ore

Allerta meteo, nuovo tavolo tecnico: aggiornamenti operativi ogni cinque ore

Allerta meteo, nuovo tavolo tecnico: aggiornamenti operativi ogni cinque ore

Tag:

sabato 24 Settembre 2011 - 10:49

Perturbazioni attese nelle prossime 48 ore, in rodaggio la macchina dell’emergenza, attivati i presidi presenti sul territorio, avvertita la popolazione

Le previsioni degli ultimi bollettini meteo sembrano essere tutt’altro che rassicuranti e la città si prepara per non essere colta alla sprovvista, pur tenendo conto dell’imprevedibilità della natura. Questa mattina il sindaco Buzzanca ha convocato un nuovo tavolo tecnico stabilendo per la giornata di oggi aggiornamenti ogni cinque ore per fare il punto della situazione, se ovviamente si riterrà necessario. La decisione sembra essere frutto delle ultime notizie giunte a Palazzo Zanca dagli esperti meteo che, anche loro giocando d’anticipo, hanno sottolineato la necessità di rimanere vigili.

L’incontro di oggi, segue quello tenutosi ieri durante il quale sono stati delineati i possibili interventi in vista dell’allerta che dovrebbe toccare il clou nella giornata di domenica. Secondo gli ultimi aggiornamenti (h 13.00) che giungono da Palazzo Zanca, la perturbazione che dovrebbe interessare soprattutto le zone del versante ionico, procede a rilento. La popolazione però è già stata avvisata. Attivati tutti i presidi dislocati sul territorio cittadino. Attenzione alta soprattutto per le zone dei villaggi, lungo le strade di collegamento ai centri collinari e negli abitati in prossimità dei torrenti.

5 commenti

  1. Perchè se parlate di Messina mettete una foto di reggio calabria??? Cosa c’entra???

    0
    0
  2. i tombini li avete osturati? dobbiamo fare attenzione di cosa
    se a messina nn ci fosse il mare gli allagamenti sarebbe ad ogni pioggerellina

    0
    0
  3. ma vi rendete conto di quello che scrivete?!?!in una città lesionata come messina, una notizia del genere fa scatenare il panico!!!sono le 13 ora clou (a vostra detta) e qui fra un po’ posso andarmene a mare!!!caro buzzanca ogni 5 ore hai fatto una seduta al tavolo…ma chi ha vinto lo SCOPONE???

    0
    0
  4. ma quale popolazione é stata avvisata? E finiamola sempre con queste allerte inutili…tanto quando succedono i disastri non c’é mai allerta…in fondo adesso vi dovete parare il c…..

    0
    0
  5. SENZA PAROLE…….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007