Milazzo e l’area metropolitana: nuove opportunità di sviluppo?

Milazzo e l’area metropolitana: nuove opportunità di sviluppo?

Serena Sframeli

Milazzo e l’area metropolitana: nuove opportunità di sviluppo?

Tag:

mercoledì 14 Maggio 2014 - 11:02

La calda questione sarà al centro di un convegno che si terrà domani a Palazzo D’Amico al quale interverranno il sindaco Carmelo Pino, l'assessore Dario Russo e il prorettore dell'università di Messina, docente di politica economica, Michele Limosani

“Milazzo e l’area metropolitana: un’opportunità di sviluppo?”. E questo’ il tema del convegno che si terrà domani 15 maggio alle ore 18.30 nel salone di Palazzo D’Amico. Interverranno il sindaco Carmelo Pino, l’assessore Dario Russo e il prorettore dell’università di Messina, docente di politica economica, Michele Limosani. L’evento è inserito nel contesto del programma culturale dell’assessorato Turismo “D’Amico inFormazione”.

Si parlerà di un tema importante in quanto con l’abolizione delle Province i centri più rilevanti che finora avevano fatto capo al capoluogo di riferimento si trovano al centro di accesi dibattiti circa la propria posizione all’interno di un circuito. Se da un lato c’è chi, per accedere a finanziamenti diretti e quindi a una sicurezza economica più concreta, propende per l’inclusione nell’area metropolitana di Messina, dall’altra c’è chi, mosso da spinte autonomistiche e dalla consapevolezza di poter avere una maggiore influenza nel rapporto tra città, auspica la formazione di un consorzio tra comuni limitrofi. Tutti questi aspetti saranno chiariti nel corso del convegno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007