Fognature danneggiate e tombini scoperchiati: da via Palermo alla zona del cavalcavia

Fognature danneggiate e tombini scoperchiati: da via Palermo alla zona del cavalcavia

Fognature danneggiate e tombini scoperchiati: da via Palermo alla zona del cavalcavia

Tag:

martedì 17 Gennaio 2012 - 08:54

Ieri ennesimo crollo per un tubo di sottoservizio danneggiato, all’incrocio tra via Tommaso Cannizzaro e via La Farina, tombino danneggiato, segnalato e dimenticato

Ancora una. Questa volta la voragine si è aperta in via Palermo. A causarla, secondo i rilievi dei tecnici del comune e dell’Amam, intervenuti per risolvere l’ “inghippo”, si tratterebbe del “solito” problema legato alle condotte fognarie, o meglio alla rottura di una delle tubatura. Un storia vecchia che crea purtroppo inevitabili disagi alla circolazione soprattutto se, come nel caso di via Palermo, il traffico sia già abbondantemente condizionato dalle dimensioni della carreggiata.
Problemi analoghi, da diverse settimane, interessano anche l’incrocio tra via Tommaso Cannizzaro e via La Farina, in corrispondenza del cavalcavia, punto di transito non solo di macchina ma anche di tir, costretti, ad improbabili ginkane a causa di un tombino in parte crollato perimetrato da new jersey bianchi e rossi. Ultimo arrivato nella lista dei “coperchi” rotti, in corrispondenza di un incrocio altro incrocio, tra la via Garibaldi e la via Alemanna. Storia ormai vecchia, invece, in via Cavour, all’altezza della Sala Laudamo: a creare problemi l’ennesimo tombino saltato.

(FOTO STURIALE)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007