Occhiuto: "Ponte sullo Stretto, attrattore per altri investimenti"

Occhiuto: “Ponte sullo Stretto, attrattore per altri investimenti”

Dario Rondinella

Occhiuto: “Ponte sullo Stretto, attrattore per altri investimenti”

Tag:

lunedì 21 Novembre 2022 - 08:05

Per il presidente della Regione Calabria, il finanziamento del Ponte sullo Stretto è strategico e dimostra l’attenzione dello Stato per il Sud

“Ho visto il ministro Salvini molto determinato sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto. È un’opera importante, che troverà il consenso delle Regioni Calabria e Sicilia, ci siamo incontrati più volte con il presidente Schifani. Il Mediterraneo sta diventando un luogo centrale nel nuovo paradigma di sviluppo dell’economia occidentale, e allora se vogliamo far diventare il Mezzogiorno l’hub dell’Europa su questo bacino, il finanziamento del Ponte sullo Stretto è strategico e dimostra l’attenzione dello Stato per il Sud”. Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, ospite di Lavinia Spingandi ad “Agenda”, su SkyTg24.

Il Ponte sullo Stretto – ha spiegato Occhiuto – può essere un attrattore per tanti altri investimenti, e ovviamente in Calabria abbiamo bisogno anche di altro. Ho chiesto, ad esempio, al ministro Salvini il finanziamento in legge di bilancio per la Strada Statale 106, un’opera fondamentale per la mia Regione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007