No Cosap, i tassisti vincono il ricorso contro il comune di Giardini Naxos

No Cosap, i tassisti vincono il ricorso contro il comune di Giardini Naxos

No Cosap, i tassisti vincono il ricorso contro il comune di Giardini Naxos

Tag:

martedì 16 Dicembre 2014 - 14:47

A deciderlo la Commissione Tributaria Provinciale di Messina. I tassisti sono stati rappresentati da Giuseppe Rodi e dall'Associazione no-profit "Libera Voce Naxiota"

La Commissione Tributaria Provinciale di Messina, in relazione al ricorso azionato dai tassisti di Giardini Naxos, tutti rappresentati dal loro delegato Rodi Giuseppe e dalla loro Associazione no-profit “Libera Voce Naxiota”, accoglie la richiesta di sospensiva e, per l’effetto, sospende la Tosap/Cosap il cui pagamento era stato precedentemente richiesto dal Comune di Giardini Naxos.

Quest’ultimo, costituitosi in giudizio, ha sostenuto che, in pratica, è stato chiesto il pagamento del Cosap e non della Tosap ma, come documentato in atti (resi in conformi all’originale) dallo stesso Giuseppe Rodi e dai tassisti deleganti è stato documentato il pagamento della Tosap. Tra l’altro i tassisti, come emerge dal ricorso introduttivo, sarebbero esenti dalle tassazione sui loro stalli (parcheggi taxi). Ma non finisce qua.

Non si esclude che possa nascere una questione di legittimità costituzionale, così come richiesto dai tassisti e dallo stesso Giuseppe Rodi, e la cui richiesta è stato indicata all’udienza dello scorso 12 ottobre. Adesso le porte sono aperte a tutte le categorie commerciali di Giardini Naxos atteso che lo stesso ricorso tributario avviato dall’Associazione “Libera Voce Naxiota” costituisce una class-action ex art. 140/Bis del Codice del Consumo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007