Il Comune acquista immobili a Fondo Saccà e Fondo Fucile

Il Comune acquista immobili a Fondo Saccà e Fondo Fucile

Il Comune acquista immobili a Fondo Saccà e Fondo Fucile

Tag:

mercoledì 23 Agosto 2017 - 12:54

Nell'ambito del progetto Capacity, il Comune di Messina è interessato ad acquistare immobili da privati, collocati nelle zone da riqualificare di Fondo Saccà e Fondo Fucile, al fine di destinarli all'edilizia residenziale pubblica. Le offerte dovranno pervenire al Comune entro il 29 settembre. In allegato il bando completo.

E' di quest'oggi il bando pubblicato dal comune relativo all'acquisto di immobili da privati, ricadenti nelle zone di Fondo Saccà e Fondo Fucile, da destinare all'edilizia residenziale pubblica, nell'ambito del progetto di risanamento di queste zone denominato progetto Capacity. Le offerte di vendita degli immobili, da parte dei privati, dovranno essere inviate al Comune, al Dipartimento Politiche per la casa, entro e non oltre il 29 settembre 2017, corredate di fotocopia del documento di identità del sottoscrittore.

Con i fondi del progetto Capacity, il comune acquisterà gli immobili da destinare poi, in locazione definitiva, ai nuclei familiari in possesso dei requisiti e insediati nelle aree da risanare di Fondo Saccà e Fondo Fucile. Tra i requisiti che l'alloggio deve soddisfare per poter esser preso in cosiderazione troviamo la superficie, che deve essere comprresa tra i 45 ed i 110 mq.; che sia conforme alle norme in materia edilizia previste dagli strumenti urbanistici e che sia in possesso della certificazione di agibilità. Inoltre non dev'essere stato soggetto ad abusi edilizi non sanati o condonati, dev'essere servito dalle opere di urbanizzazione primaria, non sia gravato da ipoteche, vincoli o limitazioni che sia libero da cose o persone al momento della stipula dell'atto notarile di compravendita.

L'amministrazione si riserva di aprire una trattativa con coloro che offrono alloggi corrispondanti ai requisiti, previa valutazione della documentazione prodotta e sopralluogo dei tecnici comunali. Le valutazioni verranno condotte seguendo il criterio dell'offerta più vantaggiosa e valutando, inoltre, gli immobili la cui offerta sia più completa anche in relazione ai servizi che lo stabile offre (ad esempio ascensori) e la vicinanza alle zone ambito di risanamento.

Per ulteriori informazioni e per un uan visione completa del bando fare riferimento al file allegato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007