L'uomo, ancora non identificato, sembra aver cercato scampo nelle campagne ma è stato finito da almeno un colpo. Trovato un bossolo
PACE DEL MELA – Sembra un agguato in piena regola quello messo a segno oggi nelle campagne di Pace del Mela, dove un uomo è stato trovato cadavere tra le campagne che costeggiano l’autostrada A20 Messina -Palermo. Il corpo è stato rinvenuto in una stradina sterrata laterale a via Antonino Torre, a ridosso del centro abitato di Pace del Mela.
Sul posto i Carabinieri insieme al procuratore capo di Barcellona Giuseppe Verzera, che coordina l’inchiesta ed ha chiesto alla medico legale Daniela Sapienza di effettuare un primo esame del cadavere. L’uomo, che sembra aver superato la mezza età, era a faccia in giù, con almeno un colpo alla nuca ma è probabile che sia stato attinto da più di un colpo.
Da un primo esame della scena si ipotizza che abbia cercato di sfuggire a chi, armato, lo stava minacciando, lanciandosi a piedi nella stradina sterrata dove è stato raggiunto e finito. Trovato un bossolo vicino al corpo senza vita dell’uomo, ancora da identificare. Nel pomeriggio è arrivato anche il Ris per i rilievi scientifici.
L’esame medico legale più approfondito sarà effettuato successivamente ma la prima ispezione suggerisce che la morte dell’uomo risale ad almeno 24 ore prima del rinvenimento. Ecco perché sono al vaglio eventuali denunce di scomparsa presentate di recente. Al momento non si è fatto vivo alcun familiare preoccupato per le sorti di un caro che manca all’appello da ore.
L’autostrada Palermo-Messina è stata chiusa in direzione Messina, tra Milazzo e Rometta, per consentire agli uomini della Scientifica di effettuare i rilievi tra la corsia autostradale, il guardrail e la stradina sterrata dove è stato trovato l’uomo perché alcuni elementi a bordo della corsia sembrano far pensare che qualcosa sia avvenuto proprio tra la corsia e la cunetta a bordo strada, fino al luogo dove è stato rinvenuto il corpo dell’ucciso.


