"Onoriamo i bambini": evento nella chiesa di San Giuseppe al Palazzo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Onoriamo i bambini”: evento nella chiesa di San Giuseppe al Palazzo

.

“Onoriamo i bambini”: evento nella chiesa di San Giuseppe al Palazzo

. |
martedì 31 Dicembre 2019 - 11:45
“Onoriamo i bambini”: evento nella chiesa di San Giuseppe al Palazzo

Col pensiero rivolto ai più piccoli l'iniziativa che si è tenuta ieri

“Onore è un costrutto sociale atto a identificare una dignità morale di un individuo o di un gruppo”. Da questo termine parte un’idea di Lucia Irrera e nasce Onoriamo i bambini, evento che si è svolto nella chiesa di San Giuseppe al Palazzo e che ha visto la partecipazione di tanta bambini e genitori pronti a sostenere i sogni di chi non ha avuto sempre la vita facile. Specie in tenera età, quando la vita, invece, dovrebbe fargli il sorriso più grande.

Poesie, canti, letterine

Cari fratellini e sorelline… così comincia la lettera che ricalca le parole del Cristo quando dice: “Lasciate che i pargoli vengano a me”. Monsignor Mario Di Pietro, le tante catechiste e  animatrici della chiesa di San Giacomo hanno saputo cogliere con amore questo momento e questo messaggio, coordinando alla perfezione i canti e le poesie dei piccoli discepoli di Gesù regalandogli un giorno di felicità che loro hanno espresso e ricambiato nel miglior modo possibile.

Le testimonianze

Toccanti le testimonianze della stessa Lucia, mamma di Maria Rita e di Francesco, papà di Marika. Poi tutti sull’altare per la foto si rito, non prima di aver intonato tutti insieme “Tu scendi dalla stelle” davanti al presepe.

Leonardo Romeo

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x