Porte aperte all'istituto comprensivo "Salvo D'Acquisto"

Porte aperte all’istituto comprensivo “Salvo D’Acquisto”

Claudio Panebianco

Porte aperte all’istituto comprensivo “Salvo D’Acquisto”

Tag:

giovedì 15 Gennaio 2015 - 15:19

L'Istituto Comprensivo "Salvo D'Acquisto", Lunedì 19 e Mercoledì 21 Gennaio, dalle 16 alle 18, proporrà alle famiglie dei futuri studenti, attraverso l'Open Day, la possibilità di visitare i locali scolastici, visionare i laboratori della struttura e conoscere il piano didattico e l'offerta formativa

Periodo di Open Day per le scuole messinesi, le quali mostrano progetti ed offerte formative al fine di promuovere le iscrizioni. Anche l'Istituto Comprensivo "Salvo D'Acquisto", volendo cogliere il momento, ha organizzato la sua giornata informativa.

Si svolgerà infatti Lunedì 19 e Mercoledì 21 Gennaio, dalle 16 alle 18, l'Open Day del plesso: i genitori ed i piccoli potranno visitare, insieme alla Dirigente Scolastica Giovanna Messina, i locali dell'edificio, conoscendo l'offerta didattica, visionando i laboratori e gli spazi.

La Dottoressa Messina, volendo sottolineare la valenza del momento, ha dichiarato "L'Open Day permette sia ai bambini che dovranno frequentare la scuola sia ai loro genitori di conoscere da vicino la struttura anche da un punto di vista organizzativo e didattico. Il nostro Istituto pone grande attenzione nell'offrire opportunità diverse ai giovani alunni, favorendo in tal modo non solo lo sviluppo della personalità di tutti i bambini, ma permettendo anche di scoprire le attitudini e predisposizioni che rendono ciascuno meravigliosamente diverso dall'altro. I genitori avranno modo di apprezzare la professionalità di tutti gli insegnanti, i quali, con metodologie innovative, pongono il loro impegno per dare sostegno ai più deboli e valorizzare le eccellenze. La nostra scuola si apre al proprio territorio e prepara al mondo esterno”.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007