Opera di restyling sul viale S. Martino: alberi potati e messi in sicurezza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Opera di restyling sul viale S. Martino: alberi potati e messi in sicurezza

Carmelo Caspanello

Opera di restyling sul viale S. Martino: alberi potati e messi in sicurezza

sabato 11 Gennaio 2020 - 16:06
Opera di restyling sul viale S. Martino: alberi potati e messi in sicurezza

L'intervento ha interessato l'area compresa tra il viale Europa e via Lucania. I residenti: "Non vedevamo questa zona così da vent'anni"

MESSINA – Viale S. Martino basso ha cambiato volto. E’ stato eseguito l’intervento di potatura degli alberi nell’area compresa tra via Lucania e Viale Europa, quella di villa Dante, secondo quanto disposto dall’Amministrazione comunale. Si tratta di lavori che vanno al di là dell’aspetto estetico e mirano alla messa in sicurezza dell’alberatura nel perimetro urbano.

“Non vedevamo il viale S. Martino così da circa vent’anni” è stato il coro unanime dei residenti nella zona che va dal Viale Europa a via Lucania non appena l’opera di restyling e messa in sicurezza ha preso forma. Parliamo di interventi che stanno interessando anche altre aree della città e continueranno a piazza Cairoli, il salotto di Messina. L’assessore all’arredo urbano Massimiliano Minutoli ha parlato di “interventi necessari e improcrastinabili che riguardano alberi cresciuti a dismisura, che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini ed hanno arrecato danni ai marciapiede e non solo. Ad esempio anche alla rete tranviaria”. L’amministratore ha invitato i cittadini a collaborare rispettando l’ordinanza emessa per la regolamentazione della viabilità nei tratti interessati dagli interventi. Che stanno riguardando anche il viale Garibaldi, nella parte opposta della città.

Carmelo Caspanello

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007