Opera di restyling sul viale S. Martino: alberi potati e messi in sicurezza

Opera di restyling sul viale S. Martino: alberi potati e messi in sicurezza

Carmelo Caspanello

Opera di restyling sul viale S. Martino: alberi potati e messi in sicurezza

Tag:

sabato 11 Gennaio 2020 - 16:06

L'intervento ha interessato l'area compresa tra il viale Europa e via Lucania. I residenti: "Non vedevamo questa zona così da vent'anni"

MESSINA – Viale S. Martino basso ha cambiato volto. E’ stato eseguito l’intervento di potatura degli alberi nell’area compresa tra via Lucania e Viale Europa, quella di villa Dante, secondo quanto disposto dall’Amministrazione comunale. Si tratta di lavori che vanno al di là dell’aspetto estetico e mirano alla messa in sicurezza dell’alberatura nel perimetro urbano.

“Non vedevamo il viale S. Martino così da circa vent’anni” è stato il coro unanime dei residenti nella zona che va dal Viale Europa a via Lucania non appena l’opera di restyling e messa in sicurezza ha preso forma. Parliamo di interventi che stanno interessando anche altre aree della città e continueranno a piazza Cairoli, il salotto di Messina. L’assessore all’arredo urbano Massimiliano Minutoli ha parlato di “interventi necessari e improcrastinabili che riguardano alberi cresciuti a dismisura, che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini ed hanno arrecato danni ai marciapiede e non solo. Ad esempio anche alla rete tranviaria”. L’amministratore ha invitato i cittadini a collaborare rispettando l’ordinanza emessa per la regolamentazione della viabilità nei tratti interessati dagli interventi. Che stanno riguardando anche il viale Garibaldi, nella parte opposta della città.

Carmelo Caspanello

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007