Lunedì l'interrogatorio del dirigente comunale Raffaele Cucinotta

Lunedì l’interrogatorio del dirigente comunale Raffaele Cucinotta

Alessandra Serio

Lunedì l’interrogatorio del dirigente comunale Raffaele Cucinotta

Tag:

giovedì 06 Luglio 2017 - 10:14

Raffaele Cucinotta - ex caposezione a Palazzo Zanca, oggi dirigente al Comune di Milazzo - è andato in carcere con l'accusa di aver trattato con i catanesi interessati all'affair risanamento

Turbativa d'asta e corruzione. Sono queste le accuse per Raffaele Cucinotta, oggi in servizio come dirigente al Comune di Milazzo, coinvolto nell'operazione Beta per fatti del 2014, quando era capo settore all'Urbanistica di Palazzo Zanca. In carcere da stamane, lunedì mattina comparirà davanti al Gip Mastroeni per l'interrogatorio di garanzia assistito dal difensore, l'avvocato Salvatore Silvestro.

Cucinotta entra in contatto con Romeo quando, nel 2014, si apre il bando del Comune di Messina per il reperimento di immobili, da adibire ad alloggi popolari.

Il circuito di imprese, dalla XP immobiliare ad altre sigle, sono interessate all'affare e Cucinotta viene contattato per "allentare" i termini del bando e permettendo così al gruppo di Romeo di partecipare. Poi il Comune abbassa l'importo e il gruppo catanese lascia, perde interesse all'affare.

A mettere in contatto Cucinotta con Romeo è Stefano Barbera, di Rometta, un piccolo imprenditore che da tempo è sotto la lente del Ros, oggi in carcere.

Barbera è già finito in inchieste perché considerato braccio operativo dell'ex boss di Camaro, Carmelo Ventura. Sarebbe stato lui a permettere il collegamento tra il dipendente del municipio messinese, l'imprenditore messinese ed il socio di fatto Biagio Grasso. I due costruttori vogliono partecipare al risanamento di Fondo Fucile insieme ad altre sigle collegate, ma non hanno i requisiti. Ci avrebbe pensato Cucinotta a coprire questo particolare. In cambio, ha segnalato due persone da fare assumere da Grasso e Romeo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007