Quattro condanne e quattro assoluzioni per la banda dei furti e dello spaccio di droga

Quattro condanne e quattro assoluzioni per la banda dei furti e dello spaccio di droga

Quattro condanne e quattro assoluzioni per la banda dei furti e dello spaccio di droga

Tag:

venerdì 17 Febbraio 2012 - 18:20

I giudici del Tribunale hanno deciso quattro condanne e quattro assoluzioni per i presunti appartenenti ad una banda dedita a varie attività illecite fra cui furti in appartamento, spaccio di droga, estorsioni e rapine. L'operazione "Last Minute" scattò nel 2005.

Quattro condanne ed altrettante assoluzioni nel processo dell’operazione “Last minute” che si è concluso stamattina davanti ai giudici del Tribunale. L’operazione scattò nel 2005 e portò i Carabinieri ad arrestare 16 persone mentre altre ventisei finirono nel registro degli indagati per una lunga serie di reati che vanno dallo spaccio di sostanze stupefacenti ai furti di mobili antichi, opere d’arte, estorsioni, rapine, gioco d’azzardo e ricettazione. L’organizzazione si era anche specializzata in furti in appartamento prendendo di mira numerose abitazioni tra Villafranca e Milazzo. Quanto alla droga il gruppo importava grosse partite di sostanza stupefacente. Ma i componenti la banda – da qui il nome dell’operazione Last minute – al telefono indicavano i quantitativi da acquistare esprimendosi in minuti.
I giudici del Tribunale hanno inflitto 7 anni di reclusione ad Antonino Bonaffini, 6 anni ad Agatino Sciuto, 5 anni a Salvatore Ferro e 3 anni a Marcello Tavilla. Assoluzione per Giovanni Strano, Luigi Mangano, Achille Misiti ed Ernesto Pistone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007