S. Teresa. Apre la passerella, sospeso dal 19 aprile il mercato quindicinale

S. Teresa. Apre la passerella, sospeso dal 19 aprile il mercato quindicinale

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Apre la passerella, sospeso dal 19 aprile il mercato quindicinale

Tag:

martedì 04 Aprile 2017 - 14:04

L'arteria sul torrente Agrò sarà fruibile subito dopo Pasqua. Il sindaco: “Il mercato sarà comunque riattivato con la massima urgenza, previa contestuale adozione di tutti gli atti necessari e gli eventuali lavori che ne consentiranno il regolare svolgimento”

Dal prossimo 19 aprile il mercato quindicinale che si svolge a S. Teresa di Riva, in piazza Mercato e lungo la strada che conduce nelle frazioni a valle di Savoca, sarà sospeso. Lo ha reso noto il sindaco, Cateno De Luca, il quale ha firmato una ordinanza. Il provvedimento fa seguito alla comunicazione dell’Anas che subito dopo Pasqua potrà essere aperta la passerella lungo il torrente Agrò, tra S. Teresa e S. Alessio, in attesa dei lavori di messa in sicurezza del ponte che collega i due centri attraverso la prosecuzione della Statale 114.

De Luca assicura che “Il mercato sarà comunque riattivato con la massima urgenza, previa contestuale adozione di tutti gli atti necessari e gli eventuali lavori che ne consentiranno il regolare svolgimento”. La riattivazione sarà resa nota mediante la pubblicazione all’albo pretorio online e sul sito internet del Comune di un ulteriore provvedimento. Presso gli uffici del Comune santateresino è stato istituito un tavolo tecnico mirato a discutere sull’apertura della passerella provvisoria sul torrente Agrò.

L’arteria, sino all’innesto con il lungomare, interessa la via Torrente Agrò e piazza Mercato, nella quale si svolge il mercato quindicinale. C’è quindi la necessità, per motivi logistico-organizzativi, di modificare temporaneamente la disposizione planimetrica dei posteggi del mercato. Agli amministratori è pertanto sembrato opportuno, per l’adozione di tutti gli atti necessari e gli eventuali lavori, disporre la temporanea sospensione del mercato “nelle more che venga predisposta la nuova planimetria della zona da individuare e delimitare, ove sarà previsto lo spostamento dei posteggi interessati dal nuovo circuito viario”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007