Oggi le prime 5 demolizioni. Gli abitanti delle casette del rione Taormina vanno via. FOTO

Oggi le prime 5 demolizioni. Gli abitanti delle casette del rione Taormina vanno via. FOTO

Oggi le prime 5 demolizioni. Gli abitanti delle casette del rione Taormina vanno via. FOTO

Tag:

lunedì 14 Marzo 2016 - 23:00

Fino a mercoledì 23 è stata disposta la chiusura al transito, a tratti stabiliti dai dipartimenti Politiche della Casa e Protezione Civile, della semicarreggiata lato mare di via Taormina (corsie di scorrimento sud – nord) tra via Ennio e il viale Gazzi. LA FOTOGALLERY DI GIOVANNI ISOLINO

Saranno avviate oggi le operazioni di demolizione delle baracche del rione Taormina. A confermarlo è stato l'assessore alle Politiche per la Casa, Sebastiano Pino, che ha evidenziato: “In ossequio all'art. 9 della Legge Regionale 10/1990, che obbliga l'Amministrazione comunale a demolire le baracche lasciate libere dagli assegnatari di alloggi di risanamento, si procederà all'abbattimento delle prime cinque baracche. Da approfonditi controlli è emerso che questo primo gruppo di baracche risulta libero e quindi non occupato da persone. La linea dell'Amministrazione comunale, come più volte manifestato, è quella di far valere i diritti nel rispetto delle norme di legge e pertanto saranno tutelati i diritti di chi secondo la legge sul risanamento ha acquisito delle tutele che saranno tenute nella massima considerazione”.

Fino a mercoledì 23, quindi, è stata disposta la chiusura al transito, a tratti stabiliti dai dipartimenti Politiche della Casa e Protezione Civile, della semicarreggiata lato mare di via Taormina (corsie di scorrimento sud – nord) tra via Ennio e il viale Gazzi. Vigerà inoltre il divieto di sosta con zona rimozione su entrambi i lati della carreggiata, nei tratti oggetto di chiusura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007