Ospedale Papardo, a gennaio arriverà la risonanza magnetica a 3 tesla

Ospedale Papardo, a gennaio arriverà la risonanza magnetica a 3 tesla

Redazione

Ospedale Papardo, a gennaio arriverà la risonanza magnetica a 3 tesla

Tag:

lunedì 14 Ottobre 2019 - 09:51

Sarà installato e collaudato il prossimo gennaio 2020 nei locali del reparto di radiologia che saranno ancora più accoglienti, in vista degli interventi previsti di ristrutturazione edile e funzionale

MESSINA – un’apparecchiatura che lavora a intensità di campo magnetico molto elevate che trova utilizzo soprattutto nell’ambito di protocolli di ricerca, sia in campo neuro-radiologico con applicazioni elettive che in onco-radiologia.

In arrivo alla Radiologia dell’Ospedale Papardo, diretta dal dottore Giampiero Mastroeni, la nuova Risonanza Magnetica a 3 Tesla. Il nuovo macchinario acquistato attraverso il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, sarà installato e collaudato il prossimo gennaio 2020 nei locali del reparto di radiologia che saranno ancora più accoglienti, in vista degli interventi previsti di ristrutturazione edile e funzionale, che serviranno a migliorare la qualità degli ambienti per un’accoglienza più vicina ed attenta alle necessità dei pazienti.

Consente di effettuare esami ginecologici, urologici con studi mirati sulla prostata e sulla mammella, fornirà immagini diagnostiche di elevatissima qualità a supporto del chirurgo e tante altre applicazioni cliniche. La Risonanza Magnetica a 3 Tesla è in grado di ottenere immagini nell’arco di pochi secondi, con il vantaggio di ridurre il tempo complessivo di permanenza del paziente nella macchina evitandogli crisi di ansia e claustrofobiche.

Un vero gioiello che andrà ad impreziosire l’Unità Operativa complessa di Giampiero Mastroeni, che, con la sua apprezzata equipe, persegue sempre un importante obiettivo: l’aggiornamento tecnologico al fine di una migliore azione di diagnostica per rendere sempre un servizio completo e approfondito al cittadino e al paziente che soffre, con adeguatezza e precisione.

“Questa direzione strategica sulla scorta del costante stimolo del Direttore dell’Unità, dott. Giampiero Mastroeni e della sua equipe – dice il direttore generale dell’Ospedale Papardo, Mario Paino – pone tra le principali azioni l’aggiornamento tecnologico al fine di una migliore azione di diagnostica con fine ultimo la qualità dell’assistenza al paziente sofferente in termini di efficacia ed efficienza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007