Ospedale Papardo. Attivo il tracciamento in tempo reale dell'iter sanitario del paziente

Ospedale Papardo. Attivo il tracciamento in tempo reale dell’iter sanitario del paziente

Redazione

Ospedale Papardo. Attivo il tracciamento in tempo reale dell’iter sanitario del paziente

mercoledì 23 Luglio 2025 - 09:50

L'accompagnatore potrà lasciare il proprio recapito telefonico al Triage. Una volta registrato, riceverà un messaggio con un link di accesso al portale dove troverà aggiornamenti

Da oggi attivo al Pronto Soccorso dell’ospedale Papardo il tracciamento dell’iter sanitario del paziente comunicato in tempo reale agli accompagnatori attraverso un sistema informatizzato.

L’Unità S.I.A. – Sistema Informatico Statistico – diretta dal dottor Angelo Mafali, nell’ottica dell’ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero, ha implementato un sistema di comunicazione di facile utilizzo che supporterà i parenti del paziente recatosi al Pronto Soccorso, mettendoli al corrente degli esami diagnostici e di laboratorio eseguiti dalla presa in carico al ricovero o dimissioni.

Il progetto, realizzato attraverso i fondi Pnrr Missione 6 Salute, è accessibile attraverso il servizio di messaggistica del proprio smartphone. L’accompagnatore autorizzato alla ricezione delle comunicazioni sanitarie potrà lasciare il proprio recapito telefonico al Triage. Una volta registrato riceverà un messaggio con un link di accesso al portale dove troverà l’informativa sanitaria e i successivi aggiornamenti in tempo reale.

Una soluzione ottimale per supportare i parenti durante l’attesa al Pronto Soccorso, esperienza che assume una particolare valenza emotiva determinata principalmente dalla preoccupazione per la salute della persona cara.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED