Padel, Lebron e Galan si aggiudicano il Master Final

Padel, Lebron e Galan si aggiudicano il Master Final

Pierluigi Siclari

Padel, Lebron e Galan si aggiudicano il Master Final

Tag:

lunedì 20 Dicembre 2021 - 07:00

Tra le donne successo per Sánchez e Josemarìa. Il World Padel Tour dà appuntamento al 2022

Ha regalato sorprese e conferme il Master di fine stagione giocato a Madrid che ha chiuso il 2021 del World Padel Tour. Tra gli uomini trionfano Lebron e Galan, nelle donne successo per Sánchez e Josemarìa.

Femminile

Clamorosa eliminazione al primo turno per le favoritissime Triay-Salazar, sconfitte dalle gemelle Alayeto, tanto fredde nei momenti topici del match da aggiudicarsi tutti i “puntas de oro”. A beneficiare di questa inaspettata sconfitta le seconde teste di serie, Ari Sánchez e Paula Josemarìa.

Padel, Ari Sánchez e Paula Josemarìa

La coppia, dopo aver sofferto contro Bea Gonzalez e Marta Ortega – protagoniste di un padel molto aggressivo – ai quarti, si è imposta nettamente su Llaguno-Riera in semifinale e Sainz-Marrero in finale. Sánchez e Josemarìa, che sempre a Madrid avevano vinto il torneo inaugurale della stagione, non ottengono però abbastanza punti da sovvertire la gerarchia del ranking, perciò saranno Gemma Triay e Alejandra Salazar a incominciare il 2022 al numero uno del mondo.

Maschile

Non si fanno sfuggire la vittoria i favoriti Juan Lebron e Ale Galan, che superano Sánchez-Capra, Ruiz-Stupaczuk e Tapia-Gutierrez. Un successo importante per i due, apparsi leggermente in calo nelle ultime tappe del World Padel Tour. C’è da dire, però, che in quelle occasioni si era giocato su campi particolarmente “lenti”, a differenza del “veloce” di Madrid, perfetto per il loro gioco aggressivo anche dal fondo.

padel, lebron e galan

Con la vittoria al Master Lebron e Galan si confermano alla prima posizione del ranking del World Padel Tor, che avrebbero perso qualora ad aggiudicarsi l’ultimo appuntamento stagionale fossero stati Paquito Navarro e Martin Di Nenno, probabilmente la coppia più amata dal pubblico per via del gioco spettacolare di Navarro.

Presente e futuro

È stato un 2021 importante per il World Padel Tour, non solo perché, nonostante l’attenzione sempre rivolta all’emergenza sanitaria, tutti i tornei in programma sono stati svolti regolarmente.

La grande novità della stagione appena conclusa è stata la crescita della copertura televisiva (in Italia il World Padel Tour è stato visibile su Sky sport). Questo ha reso più popolari i giocatori, e permette soprattutto un maggiore interessamento di nuovi sponsor per il circuito.

Il World Padel Tour è infatti ancora un circuito poco ricco; basti pensare che anche i padelisti più forti del mondo guadagnano di più grazie ai propri sponsor che ai montepremi, e che le due tappe del circuito giocate oltre Oceano sono state disputate solo dagli uomini perché sarebbe stato troppo costoso sostenere la trasferta anche del tabellone femminile. Ma a quanto pare già dalla prossima stagione non sarà necessario questo “sacrificio”.

Un tour sempre più mondiale

Altro versante su cui il World Padel Tour ha un progetto di crescita in corso è quello geografico. Nella stagione appena conclusa, su una ventina di tornei solo cinque sono stati disputati al di fuori del territorio spagnolo (Cagliari, Cascais in Portogallo, Malmö, Buenos Aires e Città del Messico). Il calendario del prossimo anno, invece, sarà arricchito dalle tappe in programma negli Stati Uniti, in Belgio e ad Abu Dhabi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007