Maratona di solidarietà e spettacolo: i fondi alle mense per i poveri di Cristo Re e Sant'Antonio

Maratona di solidarietà e spettacolo: i fondi alle mense per i poveri di Cristo Re e Sant’Antonio

Maratona di solidarietà e spettacolo: i fondi alle mense per i poveri di Cristo Re e Sant’Antonio

Tag:

sabato 28 Dicembre 2013 - 07:50

La kermesse è organizzata anche per quest'anno dalla Associazione onlus Cuore d'oro, nell'ambito dell'undicesimo "Festival del cuore in tour". I messinesi possono contribuire alla causa sociale acquistando un biglietto della lotteria di beneficenza abbinata alla manifestazione

E' ai nastri di partenza la lunga maratona di solidarietà e spettacolo organizzata anche per quest'anno dalla Associazione onlus Cuore d'oro, nell'ambito dell'undicesimo "Festival del cuore in tour". L'appuntamento è per domenica 29 dicembre dalle 15.30 sino alla mezzanotte, al Palatracuzzi di via Rocca Guelfonia.

A sostegno delle mense dei poveri gestite dai due istituti religiosi di Cristo Re e Sant'Antonio scenderanno in campo tanti giovani talentuosi, in arrivo anche da fuori Messina, pronti a partecipare ai concorsi di talento e bellezza abbinati alla manifestazione. Dieci ore di spettacolo no stop per contribuire all'attività delle due mense. Il presidente della associazione e patron dell'evento, Pippo Famulari infatti ha deciso di devolvere gli utili della serata ai due istituti di assistenza in considerazione dell'aumentato fabbisogno di pasti. La kermesse si aprirà con i bambini che saranno i primi a scendere in pista con il concorso internazionale di bellezza "Miss e Mister baby Europa 2014". Dopo toccherà ai cantanti in erba con la partecipazione al concorso canoro "Festival del cuore" che segnerà la prima tappa delle selezioni regionali per il Cantagiro 2014.

A valutare gli artisti ci sarà una presidente di giuria d'eccezionale, l'insegnante Grazia Di Michele del noto talent show "Amici" trasmesso dalle reti Mediaset. I vicitori staccheranno il biglietto di partecipazione ad uno stage formativo di alto livello. Le esibizioni dei venti finalisti saranno inserite in una compilation distribuita da una famosa etichetta discografica. La serata di concluderà in bellezza con l'elezione di "Miss model of the world Italy". Madrina del concorso sarà la finalista mondiale Vanessa Parisi. I messinesi possono contribuire alla causa sociale acquistando un biglietto della lotteria di beneficenza abbinata alla kermesse. L'associazione "Cuore d'oro" fa appello alla sensibilità della cittadinanza che ha dato in ogni occasione prova di grande generosità.

Presso le due mense del povero cittadine si distribuiscono una media di oltre 500 pasti al giorno. Il 50 per cento dei bisognosi è di provenienza straniera mentre l'altra metà è messinese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007