Firmato il bando per le periferie: alla Città Metropolitana 40 milioni di euro

Firmato il bando per le periferie: alla Città Metropolitana 40 milioni di euro

Firmato il bando per le periferie: alla Città Metropolitana 40 milioni di euro

Tag:

martedì 19 Dicembre 2017 - 09:22

Il commissario Francesco Calanna ha firmato a Roma con il governo Gentiloni il bando che porterà 40 milioni per la riqualificazione delle periferie

Passo avanti decisivo nell’ambito del più ampio Masterplan per quel che riguarda la riqualificazione delle periferie. Il premier Gentiloni ha infatti firmato ieri a Palazzo Chigi con i sindaci metropolitani le ultime convenzioni relative al Bando Periferie, passo fondamentale prima della fase attuativa.

A firmare l'accordo che porterà alla Città Metropolitana di Messina 40 milioni, distribuiti su 44 progetti che interesseranno l'intero territorio provinciale, è stato il Commissario straordinario Francesco Calanna.

La somma interessa non soltanto il comune capoluogo (che ha scommesso tutto su Capacity) ma anche i 108 comuni della provincia che hanno presentato progetti per la riqualificazione del territorio con particolare attenzione alle periferie.

La sigla delle convenzioni collegate al programma per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie è avvenuta alla presenza del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e dei rappresentanti dell'ANCE.

Il piano complessivo prevede un finanziamento complessivo di due miliardi e cento milioni di euro; le risorse arrivano dal Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020.
Domani, mercoledì 20 dicembre alle ore 12.00, nella Sala Giunta di Palazzo dei Leoni si svolgerà la conferenza stampa del Commissario straordinario Francesco Calanna per illustrare i dettagli della convenzione siglata a Roma.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED