Cambio annunciato: Schembri conferma l’addio alla giunta provinciale

Cambio annunciato: Schembri conferma l’addio alla giunta provinciale

Cambio annunciato: Schembri conferma l’addio alla giunta provinciale

Tag:

giovedì 14 Giugno 2012 - 12:42

Alla base della decisione "motivi personali". Nelle prossime ore prevista la nomina di Daniele Bruschetta. L’ormai ex assessore: «14 mesi di battaglie per i servizi sociali, nonostante i problemi di bilancio»

Nuovo passo in avanti verso la rimodulazione della giunta provinciale. Come annunciato stamattina (vedi correlato in basso), a palazzo dei Leoni un cambio riguarderà l’avvicendamento in casa PdL in quota An tra l’assessore alla Solidarietà Sociale, Salvatore Schembri e il vice coordinatore cittadino, Daniele Bruschetta. Proprio questa mattina Schembri ha presentato una lettera di dimissione al presidente dell’ente, Nanni Ricevuto, al presidente del consiglio, Salvino Fiore e al segretario generale, Anna Maria Tripodo, attraverso la quale ha presentato ufficialmente le proprie dimissioni.

Nessuna frattura con il partito. «Per motivi personali che non mi consentiranno di stare nel territorio della provincia di Messina con l’assiduità che il rivestire l’incarico di assessore provinciale comporta, mi sono dimesso da assessore alla Solidarietà sociale della Provincia regionale di Messina – ha scritto -. In questi 14 mesi, da assessore e pur con gravi problemi di bilancio (il 2011 e stato l’anno del taglio di tutte le risorse finanziarie) mi sono battuto affinché i servizi istituzionali venissero mantenuti e non penalizzati. Cosi, nel mese di giugno 2011, é stata espletata la gara di trasporto, accompagnamento ed assistenza per gli studenti diversamente abili che frequentano gli istituti scolastici di 2° grado, di competenza della Provincia regionale di Messina, pur nelle ristrettezze economiche dell’Ente, anche grazie all’intervento dell’onorevole Formica, da me sollecitato, che ha portato la Regione Siciliana ad attenzionare, adeguatamente, il problema e quindi trasferire delle somme, dando così date le giuste risposte agli alunni diversamente abili. Sempre nel 2011, sono stati concessi contributi ai sordi, ciechi ed omofamiliari. Tranquillizzo gli studenti diversamente abili, le loro famiglie, i presidi e tutto il personale che il servizio di assistenza igienico-personale e trasporto alunni, anche per l’anno scolastico 2012-2013, sarà mantenuto. Verrà espletata la gara da parte degli uffici e così da settembre 2012, inizio dell’anno scolastico, il servizio inizierà regolarmente. Invece, per quanto riguarda sordi, ciechi ed omofamiliari, invito gli organi istituzionali, ognuno per le proprie competenze (per quanto mi riguarda le richieste in ragioneria sono state formalizzate), ad allocare in bilancio di previsione 2012, in fase di stesura, le somme occorrenti. Sono stati sottoscritti protocolli d’intesa con diverse associazioni ed enti del terzo settore».

Consuntivo di fine mandato, mentre Santino Foti, esponente di Grande Sud, attende come Bruschetta la chiamata ufficiale da Ricevuto. Stamattina i vertici del movimento di Gianfranco Miccichè si sono incontrati a palazzo dei Leoni.

Un commento

  1. LA GENTE PROTESTA PER UN POSTO DI LAVORO PERDUTO ED I VENDITORI DI ARIA FRITTA SI SPARTISCONO I PNMI E I PESCI DI BUDDACI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED