La mostra "Il Natale nella Filatelia" aperta al pubblico fino al 6 gennaio

La mostra “Il Natale nella Filatelia” aperta al pubblico fino al 6 gennaio

La mostra “Il Natale nella Filatelia” aperta al pubblico fino al 6 gennaio

Tag:

giovedì 27 Dicembre 2018 - 08:24
Palazzo dei leoni

Rimarrà aperta gratuitamente al pubblico fino al prossimo 6 gennaio, a Palazzo dei Leoni di corso Cavour, sede della Città Metropolitana, la mostra “Il Natale nella filatelia”, evento organizzato per festeggiare il 40° Anniversario di fondazione del Circolo Filatelico “Peloritano” in sinergia con il Servizio Cultura della V Direzione.

I filatelisti del “Peloritano” hanno messo in vetrina una selezione di collezioni a tema natalizio e una sezione su illustri personaggi storici messinesi (Felice Bisazza, Giuseppe La Farina, Giovanni Pascoli e Salvatore Quasimodo).

Per l’occasione è stata predisposta una cartolina speciale natalizia distribuita gratuitamente, sulla quale è stato apposto un timbro postale il cui bozzetto è stato realizzato dall’arch. Nino Principato.

Un momento particolare per il sodalizio culturale che oltre i 40 anni di fondazione festeggia anche il terzo titolo di campione d’Italia di recente conquistato a Milano.

All’arch. Nino Principato, il giorno dell’inaugurazione (18 dicembre), è stato consegnato il terzo Premio alla memoria di “Pippo Fonseca”, fondatore e anima del Circolo Filatelico Peloritana fino alla sua scomparsa nel 2009. Riconoscimento, questo, che il Circolo Filatelico Peloritano riserva a personalità che, giorno dopo giorno, diffondono e difendono la memoria storica e la cultura della nostra città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007