Atm. Confronto tra l’amministrazione e i presidenti delle Circoscrizioni

Atm. Confronto tra l’amministrazione e i presidenti delle Circoscrizioni

Atm. Confronto tra l’amministrazione e i presidenti delle Circoscrizioni

Tag:

mercoledì 19 Settembre 2018 - 09:24

Nei prossimi giorni, l'azienda trasporti renderà noto il nuovo assetto delle linee, attraverso apposita comunicazione

I piani della giunta De Luca sul trasporto pubblico cittadino sono stati al centro dell’incontro tra l'Amministrazione Comunale, i vertici dell'ATM ed i Presidenti delle sei Circoscrizioni (per il IV° c’era il Vice Presidente).

Alla riunione , che si è svolta nella Sala Giunta, hanno partecipato il Vice Sindaco arch. Salvatore Mondello, per l'ATM Natale Trischitta della Segreteria della Direzione, Bruno Orazio Coordinatore di esercizio, Alberto Chillè dei servizi Informatici, il progettista Ing. Leonardo Russo ed il Consigliere del CDA Avv. Francesco Gallo.

Da Palazzo Zanca fanno sapere che “si è ampiamente discusso sul nuovo assetto delle linee che l'ATM ha posto in essere, con un dibattito costruttivo che ha coniugato le esigenze del territorio con la moderna pianificazione voluta dall'Amministrazione Comunale. I Presidenti hanno avuto modo di approfondire, zona per zona, tutte le novità presentate, chiedendo delucidazioni e proponendo suggerimenti, tenendo così fede al ruolo di portatori delle istanze del territorio.

“Al centro del dibattito- si legge ancora nella nota – la funzione strategica dello “Shuttle”, vettura che ha il compito di collegare tutte le linee, eliminando l'annosa questione dell'assenza dei collegamenti a pettine, che hanno da sempre emarginato le periferie. Particolare attenzione è stata riservata agli orari scolastici, ed alla lotta al portoghesismo, che l'Amministrazione intende affrontare con controlli serrati”.

Un ulteriore passaggio è stato dedicato alla graduale dismissione del tram, ormai obsoleto ed oneroso in termini di costi, oltre al progetto delle vetture sospese, mai archiviato ma al momento subordinato alla rivisitazione dell'intero assetto dei trasporti cittadini. Sull'argomento, il Vice Sindaco ha dichiarato che il tram sospeso non è da intendersi come sostitutivo di quello attuale, ma costituisce un vettore veloce che avrà il compito di collegare i due punti estremi della città, nord e sud, in un'ottica prettamente urbanistica/territoriale.

Nei prossimi giorni, l'ATM renderà noto il nuovo assetto delle linee, attraverso apposita comunicazione.

Un commento

  1. Mi chiedo ? questi illustri signori ogni giorno prendono l’autobus ? e che ne sanno dei disagi dei cittadini ? Fate un quesito nel sito dell’ ATM e solo così ognuno che giornalmente prende l’autobus sa dirvi, per esempio Io .Tra poco dovrebbero arrivare le piogge dove si riparano i cittadini in attesa dell’autobus ?Così com’è stato programmato l’orario non va e specialmente gli orari dei villaggi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007