"Salva- Messina", De Luca: «È’ finita l’era del bancomat nelle partecipate»

“Salva- Messina”, De Luca: «È’ finita l’era del bancomat nelle partecipate»

Danila La Torre

“Salva- Messina”, De Luca: «È’ finita l’era del bancomat nelle partecipate»

Tag:

domenica 04 Novembre 2018 - 06:28

Il sindaco riapre le trattative con le parti sociali per entrare nel merito dei singoli argomenti del Salva-Messina. Al via i tavoli tematici

Ad una settimana di distanza dal lungo week-end di concertazione con i sindacati, che ha visto partorire la versione 2.0 del “Salva Messina” (VEDI QUI E VEDI QUI), il sindaco Cateno De Luca riapre le trattative con le parti sociali per entrare nel merito dei singoli argomenti e dare forma definitiva alla manovra che dovrà arrivare in Consiglio comunale. I tavoli tematici, a cui stavolta parteciperanno anche Cgil e Uil, inizieranno domani pomeriggio e andranno avanti sino a mercoledì 7.

Nella lettera di convocazione De Luca spiega che all’insediamento del 5 novembre ed alla chiusura del 7 novembre parteciperanno anche il Segretario generale, Rossana Carrubba, il Ragioniere Generale, Giovanni Di Leo, la responsabile delle società partecipate, Alessandra Cucinotta, l’ex presidente del Collegio dei revisori dei conti, Federico Basile. Precisa inoltre che ai singoli tavoli tematici, che si svolgeranno presso le sedi delle società partecipate, parteciperanno i componenti dei Consigli di Amministrazione, il Collegio dei Sindaci, i Segretari di Categoria e gli Assessori di riferimento.

Venerdì sera, in vista dei tavoli tematici sul “Salva –Messina”, il sindaco De Luca ha avuto un confronto con i vertici delle società partecipate.

«Ormai – ha commentato sulla sua pagina Facebook – si ragiona come gruppo pubblico locale non più a scompartimenti autonomi e contrastanti con le politiche di contenimento della spesa del palazzo municipale. È’ finita l’era del bancomat nelle partecipate e si deve aprire al più presto la fase dei servizi municipali di alto livello ed a costi contenuti. Siamo nella fase transitoria e sconteremo dei disservizi ma ciò finirà molto presto con l’archiviazione delle ultime resistenze del vecchio regime».

Tornando ai tavoli tematici questo il programma che vedrà impegnati nei prossimi tre giorni della settimana amministrazione e sindacati:

Lunedì 5 novembre

ore 15.00 Palazzo Zanca – Sala Giunta : Insediamento dei tavoli tematici e consegna degli argomenti da approfondire

Ore 17.00 ad oltranza insediamento dei tavoli tematici presso le società partecipate.

Il tavolo tematico sui Servizi sociali si incardinerà presso la stanza dell’Assessore Alessandra Calafiore, mentre il tavolo riguardante la riorganizzazione dei servizi municipali, si insedierà presso la sala Giunta.

Martedì 6 novembre: dalle ore 9.00 alle ore 21.00

Svolgimento delle attività di approfondimento presso le singole sedi delle società partecipate, presso la stanza dell’Assessore Alessandra Calafiore, per quanto riguarda i servizi sociali e presso la sala Giunta per la riorganizzazione dei servizi municipali

Mercoledì 7 novembre: dalle ore 9.00 alle ore 15.00

Svolgimento delle attività di approfondimento presso le singole sedi delle società partecipate, presso la stanza dell’Assessore Alessandra Calafiore, per quanto riguarda i servizi sociali e presso la sala Giunta per la riorganizzazione dei servizi municipali

Ore 17.00 Palazzo Zanca – Sala Giunta: Resoconto e definizione delle singole tematiche in presenza del Sindaco e dei Segretari Confederali.

DLT

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007