Si rompe un canestro. Sospesa Zenith Messina - Costa d'Orlando

Si rompe un canestro. Sospesa Zenith Messina – Costa d’Orlando

Leonardo Berti

Si rompe un canestro. Sospesa Zenith Messina – Costa d’Orlando

Tag:

giovedì 02 Febbraio 2017 - 09:06

Incontro sospeso al minuto 22 per il cedimento della struttura di sostegno di un canestro, in seguito ad una schiacciata di Bowman. Adesso si attende la decisione del giudice sportivo

Dopo 22 minuti di gioco al Paltracuzzi , e con il risultato sul 36-46, gli arbitri palermitani Fava e Miragliotta sono costretti a sospedere il derby tra Gruppo Zenith Messina e Irritec Costa d'Orlaando, valido come recupero della quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver.

Divertenti i ventidue minuti di gioco, con le due formazioni in campo che, nonostante la differenza di posizioni in classifica, si sono date battaglia punto su punto, mantendendo un certo equilibrio fino a metà gara.

Partono con il freno a mano tirato gli ospiti, poco aggressivi in difesa ed icisivi in attacco. Ne approfitta la formazione di casa con Coach Anselmo alla sua prima in panchina, che si muove bene ed ha in un Cadwell letteralmente immarcabile (suoi i primi 10 punti del Basket School) il grimardello per scardinare la difesa orladina. Buone risposte per i messinesi anche dalla panchina, con Trimarchi e Mazzù. Dall'altra parte Bowman e Fazio fanno la differenza. Primo parziale di gioco che si conslude con un equilibrato 23-22.

Nels econdo parziale l'incontro cambia volto: i paladini iniziano a premere con maggiore incisività sull'acceleratore, pungendo particolarmente con Sgrò e Marinello; Ancora Cadwell e Weglinski tengono a galla gli scolari. Un tecnico fiscihato a Cadwell e contestato dalla panchina messinese – nei primi due quarti le penalità contro il Gruppo Zenith sono dieci, due quelle contro la Costa d'Orlando – rompe gli equilibri e permette agli ospiti di allungare sul + 9 prima della sirena dell'intervallo lungo (31-40).

Il terzo parziale di gioco comincia, nuovamente, all'insegna dell'equilibrio, con i paladini che, forti del vantaggio accumulato in chiusura della seconda frazione, tengono lontani gli avversari. Fino a quando, con il parziale di 5-6 e quindi con un vantaggio in doppia cifra costruito dalla Irritec, Bowman schiaccia e provoca il cedimento del canestro. Dopo qualche minuto di attesa, senza possibilità di risolvere il problema, gli arbitri si trovano costretti a sospendere l'incontro.

Adesso si attendono le decisioni del giudice sportivo.

Gruppo Zenith Messina – Costa d’Orlando 36-46 (sospesa al 22’)

Parziali: 23-22; 8-18 (31-40); 5-6.

Gruppo Zenith Messina: Di Dio ne, Fathallah, Weglinski 9, Buono ne, Carnazza, Trimarchi 2, Speciale ne, Mazzù 4, Marabello ne, Calderazzo, Caldwell 21. Allenatore: Francesco Anselmo

Costa d’Orlando: Marinello 9, Sgrò 6, Manfrè, Strati, Bowman 12, Gambardella, Munastra 3, Antinori ne, Fazio 10, Griffin 2, Caronna 4. Allenatore: Giuseppe Condello

Arbitri: Fava e Miragliotta di Palermo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007