L’Ossidiana si aggiudica la partita d’apertura della semifinale playoff

L’Ossidiana si aggiudica la partita d’apertura della semifinale playoff

L’Ossidiana si aggiudica la partita d’apertura della semifinale playoff

martedì 03 Giugno 2014 - 13:14

l “sette” messinese ha superato, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, l’Iron Team Palermo con il punteggio di 9-4

L’Ossidiana è partita bene nei playoff di serie C di pallanuoto maschile. La squadra messinese si è aggiudicata, infatti, alla “Cappuccini”, il combattuto match d’apertura della semifinale con l’Iron Team per 9-6.  

Gli ospiti sbloccano il risultato al 2’ con Ippolito, che, poco dopo, raddoppia, su rigore. La reazione de ragazzi allenati da Nicola Germanà non si fa, comunque, attendere e Lucio Terranova dimezza le distanze a 24” dal termine. Nel secondo tempo, l’Ossidiana appare subito più determinata e grintosa. L’ottimo Terranova mette, così, la “freccia” ed Enrico Giacoppo, che è il più lesto di tutti su una corta respinta del portiere, opera il sorpasso (3-2). Giorgio Cannizzaro spreca poi una buona occasione in ripartenza. Sul ribaltamento di fronte, lo scatenato Ippolito sfrutta la superiorità numerica con un preciso diagonale. Pure Giovanni Mantineo capitalizza l’uomo in più per portare il punteggio sul 4-3 grazie ad un tiro ravvicinato, che non concede possibilità di replica a Muratore. I palermitani non demordono e ristabiliscono la parità con La Mantia, bravo nell’insaccare con una staffilata dalla distanza. Lo stesso La Mantia concede immediatamente il bis, che vale il 4-5.

Nel momento topico della sfida, Carlo Nucita trova lo spiraglio giusto da posizione centrale e riequilibra la situazione, mentre è Cannizzaro a riportare avanti i peloritani (6-5). Vincenzo Luppino sigla il 7-5 con una spettacolare conclusione sotto l’incrocio, ma è La Mantia a rendere palpitante il finale. A 1’ dalla sirena una geniale giocata di Cannizzaro chiude, però, i conti, regalando al “sette” dello Stretto il prezioso 1-0 nella serie. Sabato è in programma, infine, a Palermo gara 2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED