L’undicesima vittoria stagionale, conquistata, alla “Cappuccini”, contro l’Iron Team Palermo (10-6), è valsa all’imbattuta capolista messinese la matematica certezza di affrontare i playoff nella migliore posizione possibile
L’Ossidiana ha conquistato, con un turno d’anticipo, il primo posto nella regular season del campionato di serie C di pallanuoto maschile. L’undicesima vittoria stagionale, conquistata, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, contro l’Iron Team Palermo (10-6), è valsa, infatti, all’imbattuta capolista messinese la matematica certezza di affrontare i playoff nella migliore posizione possibile.
Ottimo è stato l’avvio di partita dei ragazzi allenati da Nicola Germanà grazie alla doppietta del bomber Maurizio Blandino e al gol del 3-0 siglato da Giuseppe Rinaldi con un’imparabile staffilata dalla distanza. Nel secondo parziale, gli ospiti si rifanno, però, sotto nel punteggio (3-2), ma la classe cristallina di Carlo Nucita, due volte a bersaglio nella fase più critica, permette ai peloritani di andare all’intervallo lungo sul +2 (5-3). Nel terzo tempo, le cinque reti messe complessivamente a segno (per l’Ossidiana realizzano Blandino e Nucita) mantengono sul 7-6 la sfida in bilico fino al verdetto finale sancito dalle marcature di Enrico Giacoppo (2) e del solito Blandino. Sugli scudi il portiere Mattia Vinci che, dopo diversi buoni interventi, è prodigioso nell’intercettare a Greco il rigore del possibile 8-7.
Sabato pomeriggio l’Ossidiana si recherà, infine, in casa della Waterpolo Palermo, seconda forza del massimo torneo regionale, con la quale ha impattato all’andata per 5-5. Dopo questo impegno Mantineo e compagni si concentreranno unicamente sugli spareggi-promozione, che li vedranno partire in pole position.
