Wp Despar Messina: prima trasferta stagione con l’Ngm Firenze

Wp Despar Messina: prima trasferta stagione con l’Ngm Firenze

Wp Despar Messina: prima trasferta stagione con l’Ngm Firenze

Tag:

venerdì 07 Ottobre 2011 - 11:25

L’allenatore peloritano Francesco Misiti spera in una buona prova delle sue atlete. Ci sarà anche Barbara Bujka che raggiungerà Firenze dall’Ungheria dove sta svolgendo uno stage con la nazionale

Archiviata la sconfitta casalinga con la Pro Recco, la Waterpolo Despar Messina guarda oltre e pensa ai prossimi due impegni di campionato, il primo in trasferta, domani 08/10/2011 ore 15.00 (arbitri Brasiliano e Congiu), contro l’Ngm Firenze dell’ex Andrea Sellaroli ed il secondo, in casa, con il Volturno, la settimana successiva. Sulla carta si tratta di due scontri diretti per la salvezza anche se, la squadra toscana, a giudicare dall’organico e dalla ottima prestazione offerta contro l’Orizzonte Catania (sconfitta contenuta con soli due gol di scarto), appare tecnicamente più dotata rispetto alle due formazioni meridionali.

L’allenatore peloritano Francesco Misiti spera in una buona prova delle sue atlete. Ci sarà anche Barbara Bujka che raggiungerà Firenze dall’Ungheria dove sta svolgendo uno stage con la nazionale. Un problema in più che rischia di complicare i piani anche se, nonostante le fatiche del viaggio, la fuoriclasse magiara sarà in grado di fornire una prestazione di livello. “Abbiamo imparato a convivere con le difficoltà, spiega Misiti, speriamo, in futuro, di poter lavorare con maggiore serenità e senza contrattempi. La gara con l’Ngm Firenze non capita nel nostro momento migliore, ma confido in una prova d’orgoglio contro un avversario che può contare su un tecnico preparato come Andrea Sellaroli che ci conosce bene e che, quindi, tatticamente, ci renderà la partita ancora più difficile”.

Fiducia al gruppo che all’esordio ha lottato con la corazzata Pro Recco. Rispetto alla prima uscita servirà maggiore combattività per tenere il match in equilibrio per tutti e quattro i tempi. Queste le altre gare della seconda giornata: Pro Recco-Fiorentina, Ortigia Sr-Imperia, Bologna-Padova, Volturno- Orizzonte Ct . In classifica guidano Pro Recco, Fiorentina, Padova, Orizzonte Ct e Imperia con 3 punti, Waterpolo Despar Messina, Ortigia Sr, Volturno, NGM Firenze e Bologna 0 punti. Le prime quattro si qualificano per la final four, le ultime due retrocedono direttamente in A/2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007