Pallavolo. Akademia e Messina Volley preparano i rispettivi impegni

Pallavolo. Akademia e Messina Volley preparano i rispettivi impegni

Redazione

Pallavolo. Akademia e Messina Volley preparano i rispettivi impegni

Tag:

giovedì 04 Novembre 2021 - 07:02

Per Garofalo, Akademia Sant'Anna, testa alla sfida di sabato in casa. Sorbara, arriva in squadra maggiore al Messina Volley, non vede l'ora di far bene in C

MESSINA – Due squadre distinte, Akademia Sant’Anna e Messina Volley, due categorie diverse, Serie B1 e Serie C, e due cammini in campionato differenti, l’Akademia ha già iniziato mentre la Serie C ancora no. Ma per le giocatrici di entrambe le squadre, Elisa Maria Garofalo e Valentina Sorbara, gli obiettivi sono gli stessi: farsi trovare pronte e giocare un buon campionato.

Garofalo: “In Akademia un bell’ambiente”

Dopo il tris di vittorie in campionato e la testa della classifica ottenuta per la Sicom Akademia Sant’Anna Elisa Maria Garofalo, schiacciatrice romana tra le più giovani del gruppo, sottolinea il lavoro di gruppo che sta dando i suoi frutti. “È la mia prima esperienza molto lontana da casa. A me – dice Garofalo – piacciono le sfide e questa è la prima vera sfida che affronto. Devo dire che a Messina ho trovato un ambiente splendido: sia lo staff che le ragazze, la stessa città di Messina è molto bella. Sono anche tutti molto disponibili e gentili, quindi mi sto trovando veramente molto bene”.

“Sono molto soddisfatta – conclude Elisa Maria Garofalo – di noi stesse ed adesso ci stiamo concentrando al massimo per la partita di sabato. Il prossimo incontro sarà molto ostico: lo abbiamo già messo in programma. Però sicuramente il fatto di giocare in casa ci sarà molto d’aiuto, cosi come anche il pubblico che sarà al nostro fianco ci darà una grossa mano».

Sorbara: “Messina Volley pronta all’inizio del campionato”

Ad affiancare nel ruolo di regista Michela Laganà, nel Messina Volley in Serie C, sarà la giovane Valentina Sorbara classe 2001. Come l’opposto Chiara Raineri, anche Sorbara proviene dalla squadra di Prima Divisione del Messina Volley, dopo aver disputato tutti i tornei giovanili ed un Campionato di Serie D sempre in maglia giallo-blu.

Circa il suo innesto la palleggiatrice ha dichiarato: “Faccio parte del Messina Volley da più di dieci anni, squadra che ormai considero come una seconda famiglia. Ho giocato nei settori giovanili e fino all’anno scorso in Prima Divisione. Quest’anno ho avuto la possibilità di far parte della squadra di Serie C, che io considero una bellissima squadra composta da giocatrici che lavorano per ottenere lo stesso obiettivo. Purtroppo è poco il tempo che abbiamo per prepararci in vista della prima partita di campionato, ma ci crediamo e faremo di tutto per farci trovare pronte per i nostri futuri avversari”. 


Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007