Mam S. Teresa-Cutrofiano Lecce, al Palabucalo il big-match della ventesima giornata

Mam S. Teresa-Cutrofiano Lecce, al Palabucalo il big-match della ventesima giornata

Carmelo Caspanello

Mam S. Teresa-Cutrofiano Lecce, al Palabucalo il big-match della ventesima giornata

Tag:

venerdì 18 Marzo 2016 - 23:17

Le due squadre divise da tre punti, in caso di vittoria la Mam raggiungerebbe in classifica le pugliesi (attualmente terze)

Il Palabucalo ospita oggi (sabato) alle 18 il big match della ventesima giornata del campionato di B1 femminile, tra la Mam S. Teresa e il Cutrofiano Lecce. Il roster pugliese è qualificato con i punti di forza riconducibili nella centrale Diomede e nelle schiacciatrici Grazietti, Basciano e Karalyus. Ma l'atmosfera del Palabucalo rende possibili anche le imprese più disparate ed a Mazzulla e compagne non mancano di certo i numeri tecnici per superare qualsiasi avversario. “Affronteremo una squadra molto forte – esordisce in sala stampa l’opposto santateresino Valentina Facco – con attaccanti di spessore. La partita è difficile ma per noi fondamentale vista l'attuale posizione in classifica. Nonostante qualche problema fisico che ci accompagna – conclude la schiacciatrice – ce la metteremo tutta per portare a casa una vittoria”.

Le pugliesi dopo una lunga rincorsa hanno raggiunto meritatamente la zona play off con 37 punti e la terza posizione in graduatoria; 13 sono le vittorie e 6 le sconfitte, 44 i set vinti e 32 quelli persi. Il team santateresino occupa ex equo con l'Acca Montella Avellino il sesto posto con 34 punti, 11 vittorie e 8 sconfitte; 45 parziali positivi e 34 negativi. Il morale è alto grazie alla vittoria in rimonta della settimana scorsa sul campo della Friends Roma, giunta al tiebreak. All’andata vinse il Cutrofiano 3-1. A parte l'aspetto tecnico, la gara rappresenta anche l'occasione per rinsaldare i rapporti tra le due tifoserie, che sono gemellate. Ex di turno Gabriella Vico che dopo aver iniziato la stagione in terra pugliese si è trasferita a dicembre a S. Teresa.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007