Le pugliesi del Maglie sono none in graduatoria con 17 punti. Le santateresine di punti ne hanno 24 e valgono la sesta posizione
La Mam S. Teresa torna in campo per la prima di ritorno del campionato di B1. Le ragazze guidate dal tecnico Antonio Jimenez affronteranno oggi pomeriggio al Palabucalo (inizio alle 18) le pugliesi del Maglie, none in graduatoria con 17 punti, sei vittorie e sette sconfitte, 26 parziali vinti e 27 persi. Le santateresine di punti ne hanno 24 e valgono la sesta posizione. Nel girone di andata le santateresine hanno vinto sette partite e ne hanno perse sei con 30 set a favore e 22 negativi. La classifica non deve tuttavia trarre in inganno in quanto il Maglie è una squadra temibile che vanta una consolidata esperienza nella terza serie nazionale e un'ottima organizzazione societaria. Inoltre nell'ultima sessione di mercato il roster è stato notevolmente rinforzato per un sestetto base che nel girone di ritorno dovrebbe cambiare volto alla squadra.
“Riprendiamo a giocare cercando di fare bene – evidenzia il direttore sportivo Andrea Caristi – e questa è la cosa che ci interessa di più. Come dice il nostro tecnico quella col Maglie sarà la prima di una lunga serie di sfide da affrontare e da vivere da qui alla fine del campionato. Siamo consapevoli del valore di tutte le altre squadre – prosegue Caristi – ma consci anche delle potenzialità del nostro roster. In queste settimane insieme al nuovo tecnico abbiamo fatto una profonda analisi ed abbiamo deciso di quadrare il cerchio senza bisogno di fare ulteriori cambiamenti nel nostro roster. Abbiamo voluto dare fiducia a questo gruppo, sia a chi c'era dal primo giorno di preparazione – conclude il direttore sportivo – quanto a chi è arrivata in punta di piedi a stagione in corso”.
Carmelo Caspanello
