Mam S. Teresa, la preparazione entra nel vivo e si pensa alle giovanili. Al via il mini volley

Mam S. Teresa, la preparazione entra nel vivo e si pensa alle giovanili. Al via il mini volley

Carmelo Caspanello

Mam S. Teresa, la preparazione entra nel vivo e si pensa alle giovanili. Al via il mini volley

Tag:

mercoledì 14 Settembre 2016 - 08:05

Si è aggregata anche la schiacciatrice Graziella Lo Re, protagonista due anni addietro della promozione in terza serie nazionale, vicecampionessa italiana di beach volley in coppia con l’ex capitano della formazione santateresina, Nellina Mazzulla

La preparazione della Mam Volley S. Teresa è entrata nel vivo, con l’intensificazione degli allenamenti in vista del prossimo campionato di B1, il cui inizio è fissato per il 15 ottobre al Palabucalo. Lunedì ha avuto inizio la terza settimana di lavoro. Dallo scorso giovedì si è aggregata la schiacciatrice Graziella Lo Re, protagonista due anni addietro della promozione in terza serie nazionale, vicecampionessa italiana di beach volley in coppia con l’ex capitano della formazione santateresina, Nellina Mazzulla. Due gli allenamenti quotidiani: di mattina si lavora sodo in palestra, mentre nel pomeriggio l’attenzione è concentrata sugli schemi, che cominciano a prendere forma. E si lavora per limare e migliorare tutti i settori, dalla difesa all’attacco. La squadra è stata allestita per i piani alti della graduatoria. Il progetto è ambizioso a tal punto che nella cittadina jonica si sogna il salto in serie A2 senza passare dai play off. L’ambiente è carico di entusiasmo e ciò fa lavorare ancora meglio atlete e tecnici. La dimostrazione è data tra l’altro dalla costante presenza di tifosi agli allenamenti.

L’importante è però non sovraccaricare il team di troppe pressioni esterne. La società ha riacceso i riflettori sul settore giovanile dopo un anno in chiaro-scuro. In questo contesto si inserisce l’arrivo a S. Teresa di Riva di Giampaolo Marino, lo scorso anno al Barattoli Luvo Arzano Napoli, squadra che ha partecipato ai play off per la promozione in A2. Svolge il ruolo di secondo allenatore, preparatore atletico e scout man ed in più si occupa del rilancio dei settori giovanili. Ieri è ripartito anche il minivolley. Il settore è stato radicalmente resettato. Due gli appuntamenti settimanali, il martedì e il giovedì, dalle 16 alle 17. Nei prossimi giorni saranno resi noti anche gli allenamenti degli altri settori giovanili. "Sono contento di essere arrivato a Santa Teresa. Sin dai primi contatti con la dirigenza – ha dichiarato Marino al suo arrivo – sono rimasto colpito dai progetti ambiziosi della società sia in termini di risultati immediati per la prima squadra che in termini di sviluppo prospettico del settore giovanile".

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007