Mam S. Teresa, trasferta in casa del fanalino di coda Ostia: l'unica gara l'ha vinta al Palabucalo

Mam S. Teresa, trasferta in casa del fanalino di coda Ostia: l’unica gara l’ha vinta al Palabucalo

Carmelo Caspanello

Mam S. Teresa, trasferta in casa del fanalino di coda Ostia: l’unica gara l’ha vinta al Palabucalo

Tag:

sabato 13 Febbraio 2016 - 23:51

Per tutta la settimana il tecnico della Mam Antonio Jimenez ha sottolineato alle proprie atlete la necessità di non abbassare il livello di attenzione perché le gare contro le squadre meno quotate sono quelle più difficili e ricche di insidie

La Mam S. Teresa rende visita questo pomeriggio (domenica) all’Ostia, ultima nella classifica del campionato di B1 femminile con due soli punti. Sono quelli conquistati al Palabucalo la seconda giornata del campionato, quella che ha segnato il ritorno di S. Teresa in terza serie nazionale. L’inizio della gara è fissato alle 17.45. Per tutta la settimana il tecnico della Mam Antonio Jimenez ha sottolineato alle proprie atlete la necessità di non abbassare il livello di attenzione perché le gare contro le squadre meno quotate sono quelle più difficili e ricche di insidie. Tutte disponibili le giocatrici che compongono il roster. Anche Sara Cortelazzo è tornata timidamente in gruppo anche se ancora non appare prontissima per il ritorno sul campo di gioco. Verdiana Saporito, al terzo anno a S. Teresa che non ha accusato il salto di categoria e si è fatta trovare sempre pronta quando è stata chiamata in causa, sostiene che quella odierna “è, tra l’altro, l'occasione per riscattare la prestazione opaca del girone d'andata.

La gara è delicata – aggiunge la giocatrice messinese – e la dovremo affrontare nel migliore dei modi per cercare di accorciare la distanza dalla zona play off. Ci siamo allenate per tutta la settimana intensamente con grinta e costanza per affrontare al meglio una trasferta che sulla carta può sembrare facile ma potrebbe nascondere delle insidie”. In realtà la gara sulla carta non appare per nulla proibitiva. Le santateresine, con 26 punti occupano il sesto posto in graduatoria ma sono solo ad un punto dai play off. La Mam ha sin qui collezionato 8 vittorie e 6 sconfitte, con 33 parziali positivi e 24 negativi. Resta il rammarico per i punti persi con squadre non proprio di prima fascia. Oltre quella con l’Ostia pesano le sconfitte contro Isernia e Napoli.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007