S. Teresa. La Mam-Villa Zuccaro a caccia del terzo successo consecutivo sognando la vetta

S. Teresa. La Mam-Villa Zuccaro a caccia del terzo successo consecutivo sognando la vetta

Carmelo Caspanello

S. Teresa. La Mam-Villa Zuccaro a caccia del terzo successo consecutivo sognando la vetta

Tag:

sabato 03 Dicembre 2016 - 06:56

Ospite oggi pomeriggio (sabato) al Palabucalo l'Arzano. In settimana il risultato del recupero tra l’Aprilia e il Marsala, 3-1, ha regalato alle santateresine la piazza d’onore

La Mam Villa Zuccaro S. Teresa torna oggi pomeriggio (sabato, 17,30) al Palabucalo per affrontare l’Arzano: il classico testa coda che chiede la massima attenzione per scongiurere le insidie che in questo campionato di B1 femminile sono sempre dietro l’angolo. La Mam procede a vele spiegate ad un punto dalla capolista Maglie ed è a caccia del terzo successo consecutivo. In settimana il risultato del recupero tra l’Aprilia e il Marsala, 3-1, ha regalato la piazza d’onore alle santateresine, che possono contare su 14 punti in graduatoria. Sono il frutto di 5 gare vinte e 2 perse con 18 set favorevoli e 11 contrari. L’Arzano occupa il dodicesimo posto con 5 lunghezze, 2 vittorie e 5 sconfitte, 7 parziali da vincitore e 17 da sconfitto.

Nonostante il divario, capitan Rania e compagne non hanno nessuna intenzione di sottovalutare l'avversario ed in settimana si sono allenate a ritmi serrati. Il tecnico Antonio Jimenez ha tenuto sotto pressione la squadra con l'evidente intenzione di fare crescere il livello di attenzione e sfruttare al meglio le potenzialità tecniche del roster a sua disposizione. Le atlete, dal canto loro, appaiono molto concentrate e vogliose di dare continuità ai risultati sin qui ottenuti ed alle proprie prestazioni e ripagare di gioia i propri tifosi.

In sala stampa alla vigilia si è presentato il secondo libero, Maria Grazia Triolo: “La gara, come tutte quelle della terza serie nazionale – esordisce – non sarà facile da affrontare ma certamente faremo di tutto per vincerla e daremo il massimo per centrare i tre punti. Quest'anno – prosegue il giovanissimo libero – si è formato all'interno dello spogliatoio un gruppo granitico ed a parer mio più compatto e motivato di quello della scorsa stagione. Ciò – conclude Triolo – mi fa ben sperare per il prosieguo dell'anno agonistico”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007